Forum replies created
CIAO A tUTTI,
il mio tiarè sta sempre peggio, foglie secche e altre molto sofferenti. bagno in modo regolare e non eccessivamente eppure nel terreno del vaso sono nati dei funghi… ma è normale??? allora c’è troppo umido, ma mi sembra strano perchè qui a milano ci sono 40 gradi….!!! aiuto!!!
TIARE Milano 😡
TIARE – Milano città
ok marco, grazie per il consiglio, comunque sospettavo di doverla lasciare stare. E per le foglie secche che stanno cadendo che mi dici/mi dite? è giusto che cadano in questo periodo o vuol dire che la pianta non sta bene?
grazie
TIARE – Milano città 😉
ciao a tutti
oggi a milano diluvia e lo fa da qualche giorno… la temperatura è scesa (minima 12 – massima 16). Devo forse portare in casa il tiarè? Forse 12 gradi sono troppo pochi per il tiarè che sta sul terrazzo?
Mi date un consiglio?
Seconda cosa: il mio tiarè ha le foglie sempre più in giù e alcune secche stanno cadendo… è normale che perda adesso le foglie ? (ne ha già poche!!!) e poi la terra del vaso è sempre bagnatissima anche se è da molti giorni che non lo bagno? Anche questo è una cosa normale?
grazie per le risposte che vogliate darmi…
Tiare – Milano città 😡
ciao a tutti,
ho cambiato la terra al tiarè, ora ha una terra adatta. speriamo si riprenda… e che quelle foglie si sollevino un po’…
appena riesco faccio una foto.
ciao 😮
Tiarè – Milano città
ciao, nel mio viaggio di nozze in polinesia sono stata a tahiti, moorea, bora bora e tahaa. bora bora e tahaa sono state meravigliose, soprattutto il motu di tahaa, era un sogno! spesso ricordo e sogno ad occhi aperti… aiuto! ho “il mal di polinesia…” sarà molto difficile poterci tornare… lì ho visto una natura fantastica dal mare alle piante, fiori e frutta originalissimi… quì mi sono innamorata del tiarè e poi della plumeria… ho comprato entrambe le piante speriamo facciano qualche fiore…
ciao
TIARE milano 🙂
ciao, scusate se intervengo…
anch’io amo la plumeria e la polinesia (anch’io in viaggio di nozze…) ma perchè non acquisti una talea di plumeria, così cominci già a vedere qualche risultato. io ho fatto così. sarebbe un peccato aspettare così tanti anni…
ciao 😎
ciao, allora scrivo in minuscolo…
io abito a milano, in centro città. il tiarè è sul terrazzo, prende un bel po’ di sole al mattino e sta praticamente all’ombra nel pomeriggio, va bene? se mi dite che le foglie all’ingiù sono normali, allora mi tranquillizzo, anche se chi me l’ha venduta mi ha detto che aveva preso troppa acqua e che quindi era sofferente… io l’ho comprata lo stesso! speriamo bene…
grazie per i consigli sul terriccio, cercherò di acquistarlo il prima possibile, perchè ora il tiarè ha una parte di terra d’origine giusta e una parte di terra comune che ho aggiunto io quando l’ho rinvasato in un vaso più grande.
se avete qualche “trucco” fatemi sapere.
per la foto, ho dei problemi, vedo se riesco…
grazie 🙂
CIAO, IO HO APPENA COMPRATO IL TIARè… L’HO PRESO CHE GIà NON STAVA TANTO BENE, SOLO PERCHè LO DESIDERVO TANTO, DOPO AVERLO VISTO E “SENTITO” IN POLINESIA. LE FOGLIE STANNO UN PO’ ALL’INGIù, INSOMMA è SOFFERENTE. QUALCUNO MI Dà CONSIGLI SU COME MANTENERLA? SOPRATTUTTO SULLA TERRA DA USARE.
GRAZIE