Forum replies created
Ti ringrazio Pietro!
Ciao a tutti,
Pietro, ti ringrazio tanto; i semi li ho ammorbiditi abbastanza (ammollo x 2 gg.), li metterò appena sotto il livello della terra. Mi hanno detto che è meglio la penombra che buoi totale che la temperatura deve essere di 25 gradi C. Pietro dalla prima volta che li ho visti mi sono chiesto cos’erano quei parametri (Zona climatica 9b (USDA) Temperato subtropicale (Koppen)); scusa per l’ignoranza e la curiosità, applicandoli nella mia zona (Caserta) quali sarebbero i valori?
Grazieee
Ciao
Ciao a tutti, non si trovano nei vivai della mia zona le Caryota… A proposito dei sei, mi hanno detto che devono stare un po’ a mollo per ammorbidirsi e poi devono essere appoggiati e nn interrati a 1-2 cm. Voi come usate fare?
Graziee
ciao 🙂
Ciao, Pietro, grazie! Salutando tutti chiedo se è possibile trovarla (Caryota Ochlandra) di 1 e mezzo ca. in qualche vivaio campano per poterla “vivere” prima che i semi germoglino (ho un angolo vuoto 😛 )
Grazie
Saluti
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema… Sn riuscito a procurarmi alcuni semi di C. Ochlandra ma nn ho la minima idea di come e quando piantarli, ho una piccola serra a ripiani ad una temperatura di 20 gradi C. Qualcuno mi aiutiiii!
Ciao
Gennaro
Campania (Caserta)