Forum replies created
quote:
Ottimo risultato!
Non dovresti aver più problemi, ma è prevista una perturbazione fredda tra qualche giorno (forse l’ultima) per cui non lo scoprirei del tutto.
Non ti consiglio la concimazione fino all’inizio di maggio, 125 g di concime 14-14-14, e poi di nuovo la stessa quantità e formulazione fine agosto.
ha fatto tutto lei io non ho alcun merito! 🙂
vista la mia ignoranza mi potresti spiegare meglio con cosa concimare e la posologia. grazie
per ora gl’ho dato solo del concime biologico prima dell’inverno
oggi vista la bella giornata e le previsioni che mettono temperature, anche notturne, non bassissime ho scoperto il mio litchi dopo l’invernata. secondo voi è presto? presenta una parte delle foglie rovinate all’estremità e qualche germoglio un po annerito. mi consigliate una concimazione? se si con cosa?
si si! era solo per due giorni perche le previsioni mettevano temperature molto basse…a settembre usero il tnt!
grazie a tutti per i preziosi consigli e testimonianze. la mia pianta proviene da mangrovia ed è alta un metro. non dovrebbe essere molto giovane. il terreno è in pendenza ed è un po argilloso.
vi faccio vedere due foto cosi che vi rendiate piu conto di cio che dico!
sullo sfondo si vedono anche le piante di limoni e di arance…
sono un novellino quindi ho proprio bisogno di cio che mi scrivete! 🙂
Uploaded with ImageShack.us” border=0>
Uploaded with ImageShack.us” border=0>
infatti quello è il periodo piu duro! ho visto qui sul forum che alcuni la coltivano anche piu a nord di me, coprendola con il tnt in inverno
grazie dei consigli!!!
ora la lascio in piena terra poi a settembre…se ci arriva…..la copro come gli agrumi!
l’ho messa vicino al limone e all’arancio. da me le temperature non scendono quasi mai sotto allo zero, solo quest’inverno. i limoni li ho appena scoperti per questo il litchi non l’ho protetto, la temperatura notturna è di 5 gradi qua ora, l’ho messa in un posto riparato dal vento.mi consigliate di proteggerla comunque?