Forum replies created
Non mi è arrivato niente! 😮
Ti ringrazio x i suggerimenti, ho cercato su internet queste piante e mi sono piaciute, in effetti si potrebbero mettere anche dei rampicanti e farli ricadere anzichè risalire, purchè a tronco molle… boh, vedrò. Grazie mille. 🙂
Capisco… adesso sto aspettando la germinazione dei semi… e ho piantato pure un seme di papaya! 😀
speriamo bene…. qualcuno sa qualcosa sulla papaya? a presto. 😉
Grazie x le indicazioni sempre molto dettagliate 😀 … ci proverò! La nepenthes mi piace molto, a questo punto credo che la comprerò anche se ho visto al vivaio che costa molto!!! 😡 Poi ho continuato a cercare sul web ma non ho trovato nessuna informazione x la dillenia indica, la tacca e la geissorhiza e sono in crisi! 😛 Chi di voi può darmi informazioni?
Il seme di strelitzia è ancora immerso in acqua, lo leverò + tardi …
A presto e grazie mille! 🙂 😉
Ok grazie Giovanni! 🙂
io sono interessata ai semi di SARRACENIA PURPUREA, NEPENTHES AMPULLARIA, DROSERA ALICIAE, e soprattutto DIONEA MUSCIPULA GIANT (la mia preferita
😀 ) …
più o meno hanno tutte le stesse esigenze? e semmai questi semi andranno a buon fine, le devo tenere sempre dentro casa?
A presto! 😉
Grazie x la spiegazione… quante cose sto imparando con questo forum! 😀
Ora volevo sapere se x questo tipo di piante va bene un concime universale o esiste di un tipo specifico, inoltre il concime è meglio liquido o granulare? e che differenza c’è tra i due? Grazie. 🙂
Ok grazie, sempre molto gentile! 😉
e che mi dici dei semi delle piante carnivore? posso comprarli con tranquillità o come quelli della vaniglia richiedono cure particolari? per quanto riguarda i semi di strelitzia farò come hai detto e ti farò sapere, ma mi levi una curiosità? perchè certi semi devono essere tenuti in acqua x 24 h? ho letto che anche x quelli di bambù bisogna fare così… e poi, quanta acqua?
A presto! 😀
Grazie! Pietropuccio ti confermo che la vaniglia è l’orchidea, io ho comprato ( e a caro prezzo! 👿 ) la cosiddetta “Vanilla Planifolia”: i semi devo dire che sono microscopici e cmq non mi hanno dato delle indicazioni particolari x piantarli… proverò col terriccio x orchidee intanto… ma esiste qualche marca specifica di questo terriccio? l’ unica volta che ho comprato un terriccio x orchidee mi hanno rifilato (di ottima marca) un terriccio x acidofile… va bene pure? o deve esserci scritto terriccio x orchidee? Mi interesserebbe comprare anche semi di piante carnivore, hanno indicazioni e/o esigenze specifiche?
Infine, i semi di strelitzia nicolae sono particolari, sono dei grossi semi nerastri con da un lato un ciuffetto di colore arancione.. come devono essere piantati? io li ho messi col ciuffetto arancione verso il basso e l’estremità libera sarebbe quella che dovrebbe fare uscire la pianta… va bene così o non ha importanza?
Grazie ancora 😀
Paola.