Forum replies created
ragazzi anche io è da un pò che li cerco ma non avevo pensato a questa sezione del forum,se c’è disponibilità anche per me fatemi sapere.inoltre cercavo semi di archontophoenix.spero qualcuno possa aiutarmi.grazie
hai ragione, ma le foto non posso postarle per ora.non ho il cavetto con me.non potete darmi consigli lo stesso?
quindi non è una filibusta?
Ciao Pietro , mi sono espresso male, volevo dire conoscendo bene le piante presenti nell’orto pensavo conoscessi la palma in questione. di conseguenza ti fossi incuriosito della rusticità a Palermo ed avessi provato a coltivarla, visto che ti sei cimentato più volte nell’acclimamento di diverse specie. scusami se mi sono spiagato male.
Tuttura non è presente nessun cartellino di identificazione.Anche io sono rimasto colpito nel vederla ma non immaginavo fosse così difficile identificarla anche perchè credevo che fosse sicuramente presente nel giardino di Pietropuccio visto che conosce bene l’orto botanico
quote:
Ciao KenennaNon sono sicuro. Mi ricorda Chamaedorea radicalis.
La inflorecescia nati dai piedi de la palme ?
Saluti
Visit my site
http://www.palmasenresistencia.blogspot.com
and comment me
lo avevo pensato ance io,solo che non sono un esperto
sapreste dirmi il nome di quest’altra palma?non so se si capisce bene dalla foto
Grazie federico per aver reso immeditamente visibili le mia foto.
complimenti per la pianta ma anche per la stupenda villa
Salvo la manderesti anche a me l’email con gli estremi del vivaio.ti ringrazio anticipatamente
foto stupende.La spectabilis è fantastica.scusami ma quella che tu dici essere una dracaena fragrans non è invece una yucca?
mi spiace tanto che ti abbiano rubato le piante.queste cose mi irritano un sacco.io li incastrerei mettendo di nuovo qualche altra pianta interessante,magari simile a quelle che ti hanno rubato,e posizionerei una videocamera per poterli filmare.anche se a volte è meglio non sapere chi compie questi gesti per non rischiare di fare cose di cui poi potresti pentirtene.
nella zona di Marsala dovrebbero esserci diversi vivai ed importatori.non conosco però i nomi.attendi,di sicuro qualcuno ben informato nel forum c’è.
quando ho detto che non si riconosce il tronco volevo dire che ancora non si distingue nitidamente visto che è coperto dalla chioma.
Scritto Da – kenenna85 on 21 Gennaio 2010 22:54:31
se sono pieni allora dovrebbero essere frutti quelli miei erano vuoti.facci sapere quando spuntano.
Sicuro che quelli della Arenga Hookeriana siano i frutti e non le infiorescenze?assomigliano molto alle infiorescenze della arenga engleri che avevo raccolto perchè appunto scambiati per i frutti,ma poi grazie all’aiuto di pietropuccio ho scoperto che erano solo le infiorescenze.
complimenti per le foto molto belle e interessanti.ci delizi sempre con foto splendide.
per cris1261
io mi sono solo attenuto all’esperienza di ffeeddee,da come potrai notare nelle foto,in quanto personalmente non ho esperienza diretta in merito.sono felice di constatare il contrario.mi potresti dire quanti anni ha la jubaea che c’è nelle foto del link da te postato?
La jubaea è favolosa a mio parere,l’unica pecca secondo me è che è moooolto moooolto lenta.per renderti conto della lentezza puoi guardare nel forum l’emplare che possiede ffeeddee avrà una trentina di anni ed ancora non si riconosce il tronco.
grazie per le risposte
Di questo ne ho già tenuto conto il mio problema principale sono i danni che potrebbero causare le radici a distanza di circa 1m circa dal tronco.le canariensis(sempre se le pianterò)non le metterò,per precauzione,in prossimità dello spiaziale .ma vorrei piantare a distanza di 1-1,5m syagrus,archontophoenix,chamaerops,ed altre palme dal fusto sottile.non penso che per queste specie sussista problema.voi che dite?
grazie per la risposta.lo immaginavo visto che nessuno in questi giorni ha risposto e quindi ho supposto che non ci fossero esperienze in merito
Grazie ho trovato un sito che non avevo mai visto
io pensavo più di cento sicuramente visto che forse una washingtonia robusta può arrivare a quell’altezza in ottantina di anni,o sbaglio?
non ti preoccupare si capisce benissimo. comunque grazie.
stupende.ma quanti anni potrà avere la più alta?
complimenti non immaginavo avessero un ritmo di crescita cosi accelerato.
io ho raccolto a Palermo dei detteri quasi completamente maturi ma all’interno non c’era nessun seme pur essendoci nelle vicinanze delle phoenix maschio non solo dactylifere ma anche canariensis.c’è qualcuno che sa perchè si verifica questo?
comunque hai ragione rispetto ad altri i prezzi sono abbastanza bassi.ma per fare l’ordine,in prince of palms devi inviare una email.non ho capito bene la prassi anche perchè non ho molta esperienza nelle compere on line
mi sa che la prendo su palmenmann.de mi avete proprio convinto.