Forum replies created
…ma polloni di agave ovatifolia?qualcuno ne ha?
buona primavera…aspetto con ansia 😉
In effetti la vegetazione è già sveglia, proprio per questo intendo colmare “i posti lasciati vuoti”, e da buon palermitano le agavi mi piacciono in particolar modo, ricordandomi infatti la mia terra dove crescono in ogni dove..
La mia serra fredda non è niente di professionale purtroppo, è una di quelle comprate all’OBI con piu ripiani; l’agave, molto piccola l’ho persa perchè al ripiano superiore si era congelata una crassula ovata la quale, non appena la temperatura si è alzata, si è praticamente sciolta riversando il suo liquido sopra l’agave che era all’asciutto da ottobre 2011. L’ha praticamente annaffiata provocando marciume radicale. La cosa che mi fa dispiacere più di tutte è che tutte le ciccie, in particolare la 2 aloe saponaria, avevano un valore affettivo e provenivano dalla sicilia;a marzo dell’anno scorso erano due rosette piccole e cicciotte e a fine estate erano grandi, belle e rigogliose….che peccato!!!Spero proprio qualcuno possa aiutarmi..
nessuno sa dirmi dove trovare un pollone di agave ferox?
magari a trovarla,ci vorrebbe qualche anima generosa..Tu Federico hai avuto perdite?ho visto su alcuni vecchi post che nel 2009 (credo) ti si è praticamente sciolta un’aloe bellissima..che peccato!tu qualche polloncino in piu per caso?sai dirmi per l’agave ferox come posso fare?ne ho avvistate 2 a rimini ma sono praticamente inavvicinabili…
Grazie tante al benefattore! 🙂
😮 …che poveretto sto tipo…
…cavolo, un messaggio “mordi e fuggi” tipico dei coraggiosi!!!!
anche io sono nuovo ed inesperto, a tal punto che non sapevo che quella 40ntina di palmine che stanno germinando nei miei vasetti sono finte!!!che scoperta senzionale…
salutiamo! 😮 😮