-
Open
-
Come alcuni di voi sapranno 😉 alla fine di febbraio sono stata una settimana a Miami per le nozze di mia figlia. Ero già stata a Miami altre volte ma non ero ancora ‘ appassionata ‘ di giardinaggio come ora e quindi guardavo il posto con altri occhi.
Stavolta sono andata a visitare il giardino botanico Fairchild.
Sono andata da sola, da una parte meglio almeno potevo girare a mio piacimento ma dall’altra sicuramente ho sentito la mancanza di qualcuno che condividesse con me la bellezza di quel posto.
La cosa che mi ha colpito di più, anzi le cose, sono per primo l’ordine e la pulizia di tutte le zone, anche quelle meno a vista.
E poi il personale, ma quanto ce n’è? praticamente sei guardato a vista.
Abituata agli Hanbury dove regna il disordine totale e penso ti puoi portare via anche un cespuglio passando dall’entrata principale, qui mi sentivo osservata , anche se ero lontana dalla zona principale. Che avessero saputo della mia mania dei ‘ricordini’? 😛
Premesse a parte il giardino l’ho trovato bellissimo, affascinante, rilassante.
Certo diverso è visitarlo per un appassionato di palme, ma devo dire che è piaciuto moltissimo anche a me che non lo sono.
C’era la mostra / galleria di Chihuly, sculture in vetro moderne, ve ne mostro qualcuna, ma a me in quel contesto non piacciono per niente. Gusti son gusti.per non parlare poi di questa bocca ( di un altro autore)piazzata lì a non si sa a fare che
questa signora su panchina invece l’ho trovata molto bella. Si tratta di Marjory Stoneman Douglas, la prima direttrice della rivista sui Fairchild garden.
Passeggiando mi hanno colpito altre panchine ( dico così perchè ho diverse foto con loro)
Questa con dietro una aiuola di Aechmea blanchetiana, diffusissima, come da noi le canne
Sul pergolato l’arancione che si vede è Pyrostegia venusta ( se non erro)
altra panchina, questa per far vedere la grandezza del tronco di una sequoia
sempre dalla pergola sullo sfondo pendevano parecchi fiori di Strongylodok macrobotrys
segue…
questa foto dovrebbe essere più in sù…Scritto Da – Traudi il 18 Marzo 2007alle ore 14:18:14
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento