-
Open
-
ciao a tutti, siamo arrivati nell’Eden tropicale di Sri Lanka gia da ieri, i ragazzi hanno già visitato il giardino Kandevilla, abbiamo sistemato le “creature” portate amorevolmente dall’Italia, intubate con cura tra le tele dei quadri della mostra che farò a Galle Fort, già messe a dimora le Licuala, in un attimo Augusto e Daniele hanno già fatto un riassetto visionario delle specie botaniche che pianterò prossimamente, yum yum tutto un programma….
i recenti danni provocati dalla tempesta tropicale non erano così ingenti, sono caduti solo dei grossi rami, ora il giardino è più luminoso e così si sono aggiunti degli spazi nuovi da riempire, domani visiteremo tutte le serre della zona, ora qui è mezzogiorno ed “i due” hanno già superato la quota di 1000 foto scattate in una sola mattina, e devono ancora incominciare a vedere le meraviglie floreali che crescono qua, la temperatura media si aggira intorno ai 30 gradi, le inusuali piogge abbondanti degli ultimi due mesi hanno fatto “scoppiare” la vegetazione,
ora passo e chiudo, ed a breve spero di postare le prime prime foto,
saluti anche da Daniele ed Augusto,
Mau
ciao Federico, la palma che ha portato Daniele è la Beccariophoenix Madagascariensis,
grazie per le info sulla Tahina, mi piace molto quel tipo di palme,
ti aspetto presto allora,
ciao Mau
ciao Mau
complimenti sono delle piante stupende!
tanti auguri di BUON NATALE!
Ciao Maurizio!!!! Auguroni di buon Natale!!
Che piante da frutto hai in Sri Lanka??
hey ciao Rafa, Buon Natale a te,
certo che ho piante da frutto, tengo papaya manghi avogados varie specie di banane, guawa frutto della passione e altre specie selvatiche di cui non so il nome, ma tra pippistrelli della frutta, uccelli vari e scimmie è raro che possa assaggiare qualcosa…..
ciao ciao 😀 😀 😀
il Kande
Grazie delle informazioni 😀 Ma nel frattempo i tuoi compagni di avventura si sono persi?! Ahahahahah
grazie mau
sei veramente gentile!
sono veramente stupendi i tuoi fiori!
complimenti ancora!
appena sentito i due avventurosi Augusto e Dani, sono a un centinaio di km da qui.
hanno svaligiato alcune serre e trovato delle belle essenze per rimpinguare il giardino di qua, domani si comincia a piantare……yum yum
😎 😎 😎 😎 😎
scusate se non rinomino le foto mo non ho qui il mio librone per identificare le piante….
a presto Mau
😮 😮 😮 😮 😮 che spettacolo!
stupende Mau veramente stupende! 😮 😮 😮 😮 😮
ciao, ma una spiaggetta libera non c’è da quelle …parti? sembra il paradiso ..bisogna morire e poi risuscitare per trovare quei posti? ovviamente scherzo..
ti auguro buene feste ,il tuo è un post bellissimo….auguri.
luk
Ciao Maurizio!!! La palma che si intravede nella prima foto dovrebbe essere dypsis lutescens…confermi?!
Che piante sono la 5 e l’ultima foto, tutte bellissime
buongiorno a tutti, ho l’onore di avere l’Augusto qui vicino quindi LUI dice;
per rafa, si perfetto è la palma è l’Areca lutescens
per annarella, la 5 dovrebbe essere un impantiens e l’ ultima Etlingera alba,
questa mattina si fa alto giardinaggio, con supervisione di Daniele ed Augusto,
posteremo foto, loro stanno bene, fortunatamente non si sono trasformati in palma….
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
a presto Augusto Daniele e Mau
quote:
buongiorno a tutti, ho l’onore di avere l’Augusto qui vicino quindi LUI dice;
per rafa, si perfetto è la palma è l’Areca lutescens
per annarella, la 5 dovrebbe essere un impantiens e l’ ultima Etlingera alba,
questa mattina si fa alto giardinaggio, con supervisione di Daniele ed Augusto,
posteremo foto, loro stanno bene, fortunatamente non si sono trasformati in palma….
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀a presto Augusto Daniele e Mau
benissimo!
allora buon lavoro e buon divertimento!
Allora ci raccontate il lavoro svolto oggi?
Quante piante messe a terra? siamo tutte orecchi…pardon …occhi!
Maurizio pure io voglio venire!!!!!!!
ciao annarella, ieri giornata piena, alle nove già abbiamo piantato la Verschaffeltia splendida, poi varie specie di Cordiline, tutte a tinte forti, poi croton, varie Areca, due Ravenala messe davanti alla veranda grande in posizione strategica sotto la regia di Daniele, e poi parecchie varietà di fiori tropicali da posizione solleggiata, purtroppo ora non riesco a postare le foto e nemmeno ad elencare le specdie di fiori piantate perchè qui è tutto un turbinare di impegni, le serre il mare gli amici l’ora del thè innaffiare e via dicendo, ed ora una doccia veloce e poi via al party “serata cabaret” alla Dutch House ovviamente con Daniele ed Augusto ormai inategratissimi, oggi erano in spiaggia con il sarong maschile tipico di queste parti, hanno pure tentato di prolungare la vacanza di una settimana ma senza successo, però torneranno,
Mirko mettiti d’ accordo con ffeeddee e prenotati per le prossime vacanzeeee
domani posterò le foto, un ciao a tutti anche da Augusto e Daniele
Mau il Kande
Buona permanenza!
buon divertimento! 😎 😀
grazie ragazzi, ma ci è voluta quasi un ora per scrivere questa risposta, oggi qui è lentissima la situazione del server, ci riprovo domani, ciao a presto Mau
quote:
grazie ragazzi, ma ci è voluta quasi un ora per scrivere questa risposta, oggi qui è lentissima la situazione del server, ci riprovo domani, ciao a presto Mausiete perdonati!
😀
stupende foto!
buon rientro a casa!
l’ultima foto mi ispira moltissimo 😀 😀
buon viaggio
A me invece mi ispirano tutte…tutte…comunque mia grande soddisfazione nella mia serra riscaldata sta ancora fiorendo la bignomia Contessa Sara! Pure io sono ai Tropici!!!
Che spettacolo della natura! Per chi non è ancra andata posto un link con alcune foto dei giardini botanici di Peradenia
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Ciao Maurizio, complimenti per il tuo giardino, è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.. Che pianta è quella sotto la foto della Caesalpinia? Mi ricorda una pianta che ho visto in fiore a Koh Samui, è forse una Fagraea? Buona permanenza, goditi il caldo finchè puoi,ricordati di portarne un po’ a casa quando ritorni…
quote:
Che spettacolo della natura! Per chi non è ancra andata posto un link con alcune foto dei giardini botanici di PeradeniaFederico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
grazie è un spettacolo veramente per gli occhi e per il cuore!
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento