-
Open
-
Ciao a tutti, lunedì mio cugino parte per le Hawaii e gli ho ciesto di portarmi dei semi, mi potreste dare dei consigli su quali semi chidergli?
Ciao,
domanda imbarazzante, alle Hawaii puoi trovare tutti i semi possibili e immaginabili, devi essere tu, in base ai tuoi interessi, a fare una lista e magari mostrare qualche foto delle piante che ti interessano e che potrebbero trovarsi nei giardini degli alberghi. Attenzione se al ritorno fanno scalo in un aeroporto USA, sono molto rigidi sui materiali vegetali in arrivo e transito.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Scritto Da – pietropuccio on 07 Agosto 2010 13:02:10
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Grazie mille per la risposta tempestiva Pietro, lui fa scalo in california, per i semi non dovrebbero dire nulla credo è per le piante che non si può portare senza certificato fitosanitario, giusto?
Comunque gli ho detto di raccogliere i semi che trova in giro e fare foto alla piante, però lui mi ha anche detto di fargli un elenco con i semi da comprare.
Anche io non so cosa farmi portare visto l’imbarazzo della scelata. Pensavo a guava, passiflore, palme varie, Plumerie ibiscus e piante da frutto.
Altra cosa, se mi porta una guava (fruto)fanno storie all’aeorporto?
Mi consiglieresti delle piante tipiche delle hawaii?
scusa per le troppe domande
Ti consiglio un hibiscus molto bello
hibiscus makinoi
se lo trova, ti chiedo qlc seme
Angelo
Dai che domani parte, aiutatemi!!
Dai un’occhiata qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Endemic_flora_of_Hawaii
Saluti e quando arrivano…ricordati di me 😀
Mio cugino è tornato e questo è il bottino:
queste le ho già messe a radicare insieme alle altre che ho da 2 anni
varietà?
varietà?
varietà?
varietà?
che hibiscus sono?
per il terreno dell’orchidea che mix uso?
CE GRAZIA DI dIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow! Cavolo! Caspita! Minchia!
Ti ha portato un bel pezzo di Hawaii 😀
quote:
Mio cugino è tornato e questo è il bottino:per il terreno dell’orchidea che mix uso?
E’ molto difficile sapere le varietà delle plumerie, le foto non bastano.Non incontrerai particolari difficoltà nel far radicare gli hedychium,è i semi della passiflora edulis,carica papaia e psidium guajava.L’alpina purpurata è molto difficile da coltivare,necessita della serra calda,stesso discorso per la cordyline terminalis.Non me ne intendo tanto di orchidee, ma sembra una orchidea terrestre,sembra una Bletilla, chiedo conferma a qualche esperto.Il gelsomino del madagascar(stephanotis)di solito e molto difficile farlo da seme.Non conosco wood rose e air plant, mentre gli hibiscus sono della varietà rosa- sinensis.
Scritto Da – aecreazioni on 04 Settembre 2010 15:23:47
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento