-
Open
-
carissimi, credetemi che è molto più semplice di quel che può sembrare realizzare una serra come la mia 😉
E’stato fatto tutto in maniera molto empirica, senza ditte specializzate ma col l’ aiuto di un amico che nel tempo libero mi ha aiutato a concretizzare un sogno 😀
Per non avere problemi con il resto della casa “la serra” è stata isolata con un serramento in alluminio, ecco la foto
le pareti e il soffitto sono stati isolati con dei pannelli di poliuretano espanso, sigillati tra loro con il silicone, poi dipinto con della vernice all’ acqua.
Il pavimento è fatto di pannelli coibentanti, uniti tra loro da silicone e da nastro adesivo di alluminio. E’ stato messo un piccolo battiscopa per sigillare pareti e pavimento.
Prima di cominciare ho fatto il progetto di come avrei sistemato le fioriere e il bancale centrale, sulla base di questo ho organizzato la posizione delle luci.
L’ umidità è garantita da 2 o tre umidificatori, a seconda della stagione, due ventilatori (uno con piedestallo e l’ altro a terra) garantiscono il movimento dell’ aria.
Se poi interessa a qlc vi posso dire cosa abbiamo escogitato per abbassare la temperatura d’ estate 😀 e altri particolari
silva
Scritto Da – aclandiae il 30 Aprile 2006alle ore 15:24:30
Scritto Da – aclandiae il 30 Aprile 2006alle ore 16:44:36
Scritto Da – aclandiae il 28 Maggio 2006alle ore 08:55:26
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento