-
Open
-
Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti ….
Ho comperato il tiare a creta, non in Polinesia…. i giardini ne sono pieni e una pianta da talea costa sei euro….) lì vive da tutte le parti sole ombra vicino o lontano dal mare , praticamente ovunque e sono ” alberi” in fiore. A parte questo finchè l’ho tenuta in terrazzo ( pescara) tutto ok, foglie nuove, perfette e grandi,. Una meraviglia ,a meta ottobre l’ho portata in casa, L’ho posizionata alla luce e al sorgere , il termosifone non è vicinissimo , l’ho annaffiata non eccessivamente, lasciando il solo substrato umido, ma nonostante tutto ha cominciato a perdere le foglie a ripetizione. Effettivemente ho notato che dopo l’annaffiatura ( un bicchiere in un vaso da 40, si seccava una foglia e cadeva, ero convinta fosse l’aria secca di casa , ma leggendo sul forum va lasciata a secco oppure ho capito male? Ps: sono una frana con le piante in casa, infatti non ne ho, avrei azzardato a lasciarla fuori, riparata e protetta, come ho sempre fatto con le altre tropicali che vivono benissimo, ma questa volta ero dubbiosa …. Grazie per l ‘aiuto e le risposte
Alby
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento