-
Open
-
salve a tutti,
qualcuno coltiva questa interessante pianta? se c’è qualche esperto che mi sa dire qualcosa in merito ne sarei felice, l’ho trovata in una serra che era messa male, ho cambiato vaso ed è rinata subito regalandomi questo inquietante “coso” (fiore),
se guardato con attenzione fa venire i brividi, almeno dal vivo…..
bello ! sembra una composizione costruita ad hoc 🙂
sembra un cobra coi baffi !! bella
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
nominata anche ” pianta pipistrello ” , ho visto diverse foto sul web , e devo dire che anche nelle varie tonalità è spettacolare , ma credo che da noi sia difficile trovarla …. oppure no …
Bat plant, che spettacolo! Mio cugino ne aveva una qualche anno fa, ma non so che fine abbia fatto.
è inquietantissima…la vedrei in un certo tipo di composizione floreale 😮
Chiamato anche fiore del diavolo,si trova spesso anche come fiore reciso, esiste anche la tacca nivea con fiore bianco e verde,ma purtroppo ancora si trovano solo i semi.
Ciao Augusto, questo non è proprio esatto, c’è una ditta italiana, in Veneto che vende i bulbi, e li ha in catalogo, on-line…
Non lo sapevo, grazie per le info.
E’ una vera pianta da “Giardino della famiglia Addams” 😀
Ho sentito che è difficile da coltivare, una volta ho provato a piantare dei semi comprati in Inghilterra e alcuni li ho dati ad una “Esperta” di semine. In entrambi i casi non è nato nulla! 😡
quote:
ciao a tutti,
la pianta in questione si trova in qualche serra o negozio, qui ha un prezzo elevato,
non so se prospera bene ai nostri climi, ne ho vista una che aveva un fiore tristissimo,
il negoziante mi disse che le era arrivata con un accenno di bozzolo ed essendo un negozio probabilmente non c’erano le condizioni per un sano sviluppo del fiore, a Kandevilla è in posizione soleggiata al mattino, come innaffiature solo quelle climatiche cioè di tanto in tanto, sopporta bene la siccità, il terreno è misto argilloso e compost da foglie, derivato da foglie cadute e erba sfalciata lasciato a maturare per un anno, in ragione del 50/50.
Mau
quote:
Ciao Augusto, questo non è proprio esatto, c’è una ditta italiana, in Veneto che vende i bulbi, e li ha in catalogo, on-line…
scusami io sono da ABANO Terme Provincia di Padova ,insomma Veneto!
io ho chiesto ai vivai in zona di questa pianta,che l’avevo notata su internet,
ma a sentire loro non esiste!!
nessuno la conosce!
pazzesco!!!
quote:
quote:
ciao a tutti,
la pianta in questione si trova in qualche serra o negozio, qui ha un prezzo elevato,
non so se prospera bene ai nostri climi, ne ho vista una che aveva un fiore tristissimo,
il negoziante mi disse che le era arrivata con un accenno di bozzolo ed essendo un negozio probabilmente non c’erano le condizioni per un sano sviluppo del fiore, a Kandevilla è in posizione soleggiata al mattino, come innaffiature solo quelle climatiche cioè di tanto in tanto, sopporta bene la siccità, il terreno è misto argilloso e compost da foglie, derivato da foglie cadute e erba sfalciata lasciato a maturare per un anno, in ragione del 50/50.
Mau
è una pianta stupenda Mau!
complimenti !
quote:
quote:
Ciao Augusto, questo non è proprio esatto, c’è una ditta italiana, in Veneto che vende i bulbi, e li ha in catalogo, on-line…scusami io sono da ABANO Terme Provincia di Padova ,insomma Veneto!
io ho chiesto ai vivai in zona di questa pianta,che l’avevo notata su internet,
ma a sentire loro non esiste!!
nessuno la conosce!
pazzesco!!!
La pianta in questione si trova proprio in un rivenditore del padovano
non metto il nome perchè non so se posso inserire pubblicità …. 😎
[/quote]
La pianta in questione si trova proprio in un rivenditore del padovano
non metto il nome perchè non so se posso inserire pubblicità …. 😎
[/quote]
se vuoi scrivimi in privato !
grazie!!!
ho provato ad inviarti un messaggio , dimmi se lo hai ricevuto
quote:
ho provato ad inviarti un messaggio , dimmi se lo hai ricevuto
ciao
ho ricevuto un messaggio ,ma per Email !
se intendi quello( ma avevo risposto!) grazie per l’ indirizzo!
sul forum risulta un messaggio da parte tua,ma è stato cancellato!
non capisco!
lo avevo mandato come privato , non come mail …
comunque se ti è arrivato un messaggio per mail non sono stato io , se vuoi te lo riinvio
Scritto Da – mammolino on 23 Novembre 2011 08:58:17
quote:
lo avevo mandato come privato , non come mail …
comunque se ti è arrivato un messaggio per mail non sono stato io , se vuoi te lo riinvionon capisco perchè in privato non si riceve!
ho avuto una buona informazione,e lì ho intenzione di andarci,ma mandami pure il tuo che vedo se hanno anche altre piante interessanti!
puoi mandarmi una mail se vuoi!
grazieScritto Da – mammolino on 23 Novembre 2011 08:58:17
grazie infinite mammolino
ho ricevuto l’ indirizzo!
è uguale all’ altro!
ancora grazie infinite!
ti faccio sapere quando vado ! 😀
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento