-
Open
-
volevo chiedere gentilmente se qualcuno possiede semi di syagrus romanzoffiana, ho consultato alcuni siti ma hanno finito le scorte. Me ne basterebbero poche, solo per farmi una esperienza di coltivazione di questa specie, buona giornata a tutti
Moris
Ciao,
se ti interessa rarepalmseed ce li ha ancora..
bisogna però avere la carta di credito per fare ordini giusto?
Moris
Va bene anche la postpay la fai alla posta con 5 euro..
l’unico vincolo è l’ordine minimo di 30 euro…ma ne vale la pena secondo me…sono i più seri
benissimo grazie mille, ciao buona giornata.
Moris
io darei un’occhiata anche su europalms.be, che ha un catalogo sicuramente molto inferiore ma l’ordine minimo è di 20 euro e poi i semi per ogni busta sono 25.
Comunque se non hai fretta può darsi che io 3-4 semi li abbia ancora, ma non li ho a casa quindi potrò confermartelo solo lunedì.
Saluti
Gianpiero
ok va bene, grazie. Tu le coltivi in piena terra da te?
Moris
Ciao Moris, mi dispiace ma ho trovato soltanto 2 semi (proprio 2, sono gli ultimi), se li vuoi mandami l’indirizzo dove spedirli.
Saluti
Gianpiero
PS qui a Massa i Syagrus ci sono, quelli più vecchi sono in piena terra dal 1988, ma non li coltivo io.
ciao moris se ti fa piacere ti posso spedire circa 20 semi di cocos plumosa o syagrus romanzoffiana e altre specie guarda la mia cartella su Garda palme +amici delle palme e per finire vincenzo da marsala fatti vivo
grazie vincenzo te ne sarei grato, me ne basterebbero anche meno, giusto per provare questa esperienza, mi piacerebbe anche provare con butia capitata e jubaea chilensis se hai qualche semino…
Moris
Accidenti Moris non pensavo ti servissero anche i semi di Butia, ne ho a decine, a saperlo te li inviavo insieme agli altri…..
ma sono sicuro che la Butia te la procurerà qualche altro amico del forum….
Saluti
Gianpiero
tranquillo non preoccuparti sei già stato molto gentile ad inserirmi anche la copernica alba!!!
ciao Gianpiero, grazie di nuovo buona giornata
Moris
Ciao Moris, mi sono ritrovato nel portafogli un francobollo così ti ho spedito anche i semi di Butia…..
Saluti
Gianpiero
ciao a tutti possiedo semi di cocos plumosa o syagrus romanzoffiana da palma madre eta 15 anni ..marsalaarte@libero.it
[ciao a tutti dalla calda sicila . se vi servono semi mandatemi il vostro indirizzo su marsalaarte@libero.it
visitate la mia cartella su gardapalme .it +amici delle palme e per finire vincenzo da marsala un saluto a tutti
grazie mille Gianpiero, adesso avanzi dei semi da me!! appena ho qualcosa di interessante te li mando!
grazie anche a te Vincenzo, ora intanto mi diletto con quelli che ho, anche perchè ho finito i vasi!!!!
grazie buona giornata a tutti
Moris
grazie Gianpiero mi sono arrivati anche i semi di Butia, ora quanto ci metteranno a germinare? parecchi mesi vero?
Moris
quote:
grazie Gianpiero mi sono arrivati anche i semi di Butia, ora quanto ci metteranno a germinare? parecchi mesi vero?Moris
🙂 , bene, ora purtroppo ti confermo che occorrerà aspettare diversi mesi (io aspetto da 6).
Gianpiero
…io da nove… 😡 e non si vede nulla.
Però le brahee seminate a settembre stanno spuntando ora, quindi non dispero!
sicuramente vedrete qualcosa a fine agosto-settembre 🙂
giuseppe
emanuela finalmente ti sono nate le brahea armata!! 🙂
giuseppe
giuseppe: sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!
ora siamo a quota tre, dovessi vedere come sono carine, l’ultima nata è poco più che un capocchietto verde…anche un altro seme di Bismarckia ha manifestato il desiderio di nascere, per ora siamo solo alla radice, però… e ne ho altri due così, solo radice e niente altro.
quote:
quote:
grazie Gianpiero mi sono arrivati anche i semi di Butia, ora quanto ci metteranno a germinare? parecchi mesi vero?Moris
🙂 , bene, ora purtroppo ti confermo che occorrerà aspettare diversi mesi (io aspetto da 6).
Gianpiero
….mi correggo, uno dei semi è germinato in questi giorni, erano stati seminati il 22 gennaio.
perfetto, allora armiamoci di pazienza e aspettiamo!!
ciao grazie buona giornata, speriamo che almeno la syagrus per fine settembre nasca
Moris
salve a tutti mi sono rimasti circa 2000 semi di cocos plumosa se vi servono …. marsalaarte@libero.it…. …
Ciao Vincenzo, hai ancora i semi di syagrus R.? se interesato posso fornirti di semi di chamerpos umilis e phoenix C.
Calabria – Golfo di Sant’Eufemia – 445 s.l.m.
Latitudine 38°50′
Zona climatica 9a/9b (USDA)
Clima temperato subtropicale (Koppen)
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento