-
Open
-
Ciao a tutti,
vorrei continuare questa discussione – iniziata in Se Babbo Natale-
su questa bellissima pianta – Strelitzia reginae – con i fiori spettacolari che mi hanno affascinati fin da quando ero piccola e li vedevo esposti nelle vetrine dei negozi con i fiori.Da noi a Praga per avere a casa nel vaso, un suo fiore si doveva pagare una cifra enorme…e io risparmiavo e risparmiavo e un giorno finalmente sono riuscita a portarlo a casa e regalarlo alla mia mamma.
Adesso – che posso avere non solo un suo fiore…ma un’intera pianta…che coltivo (prima in un grande vaso) adesso in piena terra – mi fa sentire molto felice…
Abbiamo accennato di parlare anche di un’altra Strelitzia-Nicolay…la pianta molto più grande, con il fiore bianco.
L’ho vista per caso,l’altro ieri, in un giardino di Gallipoli e ho fatto subito qualche foto:
Peccato che potevo fare questa foto solo dietro una cancellatata…accanto alla Strelitzia Nicolay c’era piantata anche una
Strelitzia reginae con tanti i fiori arancioni che essendo molto più piccola non si vede purtroppo nella foto.
Anche questa Strelitzia vorrei provare a coltivare però sono un po’ preoccupata per grande altezza della pianta che sarebbe sicuramente disturbata dal forte vento che qui soffia molto spesso.
Se c’è qualcuno che coltiva queste meraviglie ci potrebbe scrivere, magari qualche cosa in più???
Grazie e buona serataScritto Da – Martina il 27 Dicembre 2005alle ore 17:26:11
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento