-
Open
-
Ho ricevuto finalmente un po’ di semi di questa pianta.
Ma ho sentito che e’ difficile da coltivare da seme
Qlc ha esperienza o info da consigliarmi ??
Angelo
quote:
Ho ricevuto finalmente un po’ di semi di questa pianta.
Ma ho sentito che e’ difficile da coltivare da seme
Qlc ha esperienza o info da consigliarmi ??
Angelo
Ciao, si ho provato a seminarla molte volte ma sempre con esito negativo, finalmente però adesso ho trovato la pianta. 😀
ciao Augusto
mi puoi dare qlc info in piu’ , tipo terreno, tempertura, periodo di semina e quantaltro ??
Angelo
quote:
ciao Augusto
mi puoi dare qlc info in piu’ , tipo terreno, tempertura, periodo di semina e quantaltro ??
Angelo
ciao Angelo, la seminavo in cassone riscaldato min.22°max.28° ma non sono mai nati, forse erano vecchi.Per quanto riguarda la pianta c’è lo da 2 mesi in serra,temp.min 10° non lo travasata perchè è piccola, ma ho notato che ha un terreno torboso è non predilige molta acqua.
forse ho fatto bene a comprarne una pianta ad orticola
Angelo
qualcosa forse cresce
Angelo
Questa e’ lo sviluppo in poco meno di un mese di una pianta acquistata
e sta pure gia’ fiorendo
Angelo
Tre piantine sono riuscito a farle crescere, sperando che non soffrano il trapianto
Angelo
Solo tre piantine da una cinquantina di semi
Un po’ poco come percentuale
Angelo
Sapete a che temperature resistono ??
Vanno ritirate in serra fredda o possono stare all’esterno, magari in un punto riparato ??
Angelo
Ciao a tutti. La mia a Milano resiste tranquillamente anche sotto la neve. Due anni fa in primavera è rigermogliata alla grande, più bella dell’anno prima. Però l’anno scorso il freddo intenso e prolungato a -15°C l’ha debilitata molto, infatti da un cespuglio bello grande qual era, ha ricacciato solo a fine maggio/giugno piccina come la tua che è appena nata da seme… Quindi oltre ai -10°C io non la spingerei. Io quest’inverno provo a tenerla sul pianerottolo in modo che continui a crescere un po’.
Scritto Da – Limbo81 on 19 Ottobre 2010 17:46:45
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento