-
Open
-
mi consigliate un po buoni siti dove posso trovare una buona disponibilità di palme di taglia…da spedizione 😉
quote:
Urca… da come la descrivi Augusto sembrano quasi i sintomi dell’ingiallimento letale, la malattia da micoplasma, ovviamente andrebbe fatto un esame specifico, potrebbero essere palme che arrivano chissà da dove…
Ciao, si effettivamente arrivano da lontano, loro importano le piante grandi dalle isole canarie,se non ricordo male erano in offerta, e spesso con le cose ha basso costo si prendano fregature.Tra l’altro il terriccio che avevano nel vaso era pessimo, era un terriccio molto compatto che asfissiava le radici,è poi penso che abbia inciso anche lo stress, del viaggio fino in Germania.
sto facendo un altro tentativo per vedere se a milano le butia resistono…
in internet ne ho aquistata un altra…
max
Prova la butia odorata e/o la butia eriospatha, più resistente al freddo è la jubaea..
Ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
pensi che la capitata di 1 metro da me non resiste….
max
Sono andato nel sito Le Jardin naturel e ho visto questo splendido esemplare di palma, ha problemi di clima in Italia, in Sicilia con esposizione al mare e al vento???
http://www.seedsplants.com/Fiche2.php?Lang=it&Ref=155&Designation=Hyophorbe%20lagenicaulis
Dove c’è scritto Pianta 50-60cm : 52 EUR, vorrei capire la grandezza come viene considerata???
Hyophorbe lagenicaulis -e tropicale non va bene per noi
giuseppe
il sito che hai trovato ha prezzi alti…
Moris
Esclusivamente tropicale,da serra calda.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento