-
Open
-
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi la marca o il nome di una serretta riscaldata come quella nella monografia sulle passiflore.
grazie
quote:
……. la marca o il nome di una serretta riscaldata come quella nella monografia sulle passiflore.
Le serrette della monografia sono due: quella a sinistra è della PARASENE ed è la più completa (ha il termostato regolabile),oltre ad essere più grande; quella a destra, anch’essa inglese, è della Royal Oak (se non ricordo male).
La Parasene la puoi trovare nel sito http://www.parasene.com ; una volta nel sito cerca “greenhouse range” e poi, da li’, “propagators”, dove vedrai i vari modelli, compreso il mio che si chiama “botanic propagator”. Credo che ancora oggi si possa acquistare per corrispondenza, anche con Carta di credito ( così l’ho presa io, diversi anni fà).
La Royal oak l’ho acquistato da Peraga, quando vendeva per corrispondenza: ovviamente tu che abiti a Torino non hai alcun problema ad andare a Mercenasco!
Botanic Twin Tray Electric Propagator,
mica ti ricordi le spese di spedizione?
viso che c’e il termostato regorabile il prezzo e buono.si può regolare a 30 gradi?
delli paoli giuseppe
sicuramente quella inglese è di migliore qualità ma qui mi pare che il prezzo sia ottimo serra + cavo riscldante e termostato siamo sui 60 http://www.idroponica.it/germinazione.htm
(Spero di non fare un torto a Lulù citando questo sito, ho visto che non vendono piante)
Un saluto
Gianpiero
quote:
Botanic Twin Tray Electric Propagator,
mica ti ricordi le spese di spedizione?
viso che c’e il termostato regorabile il prezzo e buono.si può regolare a 30 gradi?delli paoli giuseppe
La serretta è stata acquistata nel 2001; il prezzo pagato con carta di credito, comprensivo di VAT, postage and packing, fu £60,95 (sterline).
Se fossi interessato a comprarla oggi, incredibilmente, ti costerebbe £ 49,99 (sterline)! Infatti, nel sito PARASENE vai a “factory shop” e la trovi in offerta speciale !
In ogni caso, consiglio, a te e a chiunque fosse interessato, di contattarli preventivamente (nel sito vai a “contact”) per avere tutti i chiarimenti e le conferme necessarie; ti posso assicurare che rispondono con rapidità ed estrema cortesia (almeno nel 2001 )
In merito al termostato temo doverti dare una delusione : il regolaggio del termostato avviene attraverso una scala da 1 a 10, cui corrisponde l’ottenimento di un delta tra la temperatura esterna e quella interna alla serretta ! Il sistema funziona! Le mie semine (in particolare delle Passiflora, che, come sapete, sono restie a germinare e necessitano di almeno 8 ore a 30°C) le faccio in pieno inverno , con buoni risultati!
Tieni presente che per il funzionamento del termostato ti mandano delle puntuali istruzioni (in italiano) che sono più chiare di quello che ho dovuto sintetizzare ora.
Scritto Da – Elio Gulino on 09 Ottobre 2007 20:04:03
Io sono andato sul sito della parasene e, la serra come la tua costa come hai già detto tu 49,99, ma quando lo metto nel carrello come spese di spedizione c’è massimo 2,5 sterline. Mi sembra un pò strano che le spese di spedizione dall’inghilterra a qui siano così poco costose, cosa ne dici?
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento