-
Open
-
Salve amici sono Salvatore Nick: casanova, scrivo da Agrigento, mi potreste aiutare con dei consigli pratici per far germinare i semi di syagrus romanzoffiana grazie a presto
Salvatore
quote:
Salve amici sono Salvatore Nick: casanova, scrivo da Agrigento, mi potreste aiutare con dei consigli pratici per far germinare i semi di syagrus romanzoffiana grazie a presto
Salvatore
ciao salvatore
allora visto che godiamo dello stesso sole siciliano..ti posso dire come ho fatto germinare i miei…
ho messo i semi in dei contenitori ( puoi usare anche vasetti da 10 o 12 di diametro ) in substrato fatto da torba 65 % e 35 % di sabbia..mettili in penombra o anche al buio e aspettare 2 mesi e mezzo circa, innaffiando due volte a settimane..vedrai che spunteranno…
saluti
Salvo
Scritto Da – salvoalt on 23 Aprile 2008 23:00:24
Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
ps da quale parte della sicilia scrivi? ciao
quote:
Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…
comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…
saluti
Salvo
quote:
Quote:Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
La capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…
comunque io aspetterei se devi andare con semina all’aperto qualche settimana..e per facilitare il tutto metterei nelle innaffiature qualche stimolante…
saluti
Salvo
Penso che ti riferisci ad una temperatura esterna più alta suppongo, in effetti conviene aspettare, ma dimmi una cosa basta interrare il seme di un paio di cm o deve essere messo più profondo? ciao e grazie
comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a presto
quote:
quote:
Quote:Grazie Salvo, farò così, ti aggiorno quando inizieranno a nascere ciao e grazie Salvatore
ps da quale parte della sicilia scrivi? ciaoLa capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…
saluti
Salvo
Penso che ti riferisci ad una temperatura esterna più alta suppongo, in effetti conviene aspettare, ma dimmi una cosa basta interrare il seme di un paio di cm o deve essere messo più profondo? ciao e grazie
comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a presto
si è piu’ che sufficiciente interrarli 2 cm, considera che alcuni che per prova avevo poggiato sul terriccio sono germinati..infine ti consiglio se sono pochi semi che andrai a fare germinare di metterli direttamente in vasi profondi da 15 cm , ho notato che la radice si pronuncia molto meglio..considera che io la maggior parte li avevo seminati in contenitori alti 6 cm, togli 1,5 cm di interramento almeno..fai tu i conti di come li ho fatti germinare…
ho notato inoltre che alcuni semi sono germinati a distanza di mesi rispetto ai primi..ma era una minima parte…ne puoi inoltre se vuoi metterne di più in un vaso e poi fare il ripichettaggio..
saluti
Salvo
quote:
quote:
quote:
ps da quale parte della sicilia scrivi? ciaoLa capitale 😀 😀 😀 Palermo..scherzo chiaramente sulla capitale…
saluti
Salvo
comunque “la capitale” la conosco benissimo ho fatto lì l’università e ci torno spessissimo ciao a prestosi è piu’ che sufficiciente interrarli 2 cm, considera che alcuni che per prova avevo poggiato sul terriccio sono germinati..infine ti consiglio se sono pochi semi che andrai a fare germinare di metterli direttamente in vasi profondi da 15 cm , ho notato che la radice si pronuncia molto meglio..considera che io la maggior parte li avevo seminati in contenitori alti 6 cm, togli 1,5 cm di interramento almeno..fai tu i conti di come li ho fatti germinare…
ho notato inoltre che alcuni semi sono germinati a distanza di mesi rispetto ai primi..ma era una minima parte…ne puoi inoltre se vuoi metterne di più in un vaso e poi fare il ripichettaggio..
saluti
Salvo
Ok Salvo grazie alla prossima
ciao casanova vai su marsalaarte +vincenzo da marsala e troverai prove di germinazione di varie piante cltivate da me a marsala
possido pintine di cosos plumosa .brache armata arcyhantophoenia alexsandrae ecc..marsalaarte+vincenzo da marsala
quote:
possido pintine di cosos plumosa .brache armata arcyhantophoenia alexsandrae ecc..marsalaarte+vincenzo da marsala
Ciao Vincenzo, io ti conosco benissimo, sono Salvatore di Agrigento, sò quanto sei bravo e sò che oltre ad essere un maestro sei anche un artista, ci sentiamo presto, ciao
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento