-
Open
-
Buongiorno a tutti e buon ferragosto,c’ è qualcuno che mi può dare indicazioni sulla semina delle noci di cocco? Ciao grazie
Nico
Un substrato fatto con torba e perlite,è molto importante la temperatura del terreno che deve essere sopra i 25°.
tempo fa qualcuno in questo forum disse di aver messo alcune noci di buono sviluppo in una bacinella di acqua . sotto ad un cespuglio a maggio. e di aver visto germogliare le noci dopo 2 mesi. …boh….
comunque curiosando sul sito infojardin in lingua spagnola vedo che si parla di un curioso bonsai…”cocotero bonsai”, e ci sono pure le foto…palme da cocco in miniatura da tenere in vaso. che gli danno gli ormoni per farle restare cosi’ piccole ?????
anche su palmtalk…e pure su facebook alla voce ..”coco bonsai”… ma hanno qualcosa di mostruoso…..
scusatemi , vi faccio una domanda che potrebbe sembrare ridicola : ma il cocco deve avere tutte le corteccie attorno oppure può avere solamente quella ” dura ” tradizionale che si vede all’acquisto ?
perchè su alcune foto non si vede solo l’ involucro duro , su altre si vede anche quello esterno a tutto ….
quote:
Buongiorno a tutti e buon ferragosto,c’ è qualcuno che mi può dare indicazioni sulla semina delle noci di cocco? Ciao grazie
Nico
Salve,le noci di cocco vendute al supermercato a me risultano sterili! io mi sono fatto portare una noce intera da paesi tropicali e dopo circa 40 gg ha germinato! ma dico la noce non assomigliava per nulla a quelle vendute al supermarket aveva ancora il guscio originale
basta vedere su un libro che quella che noi chiamiamo noce e’ il seme, che in natura sta dentro un frutto dalla buccia liscia. tra la buccia liscia e il seme c’e’ uno strato di fibra. quando il frutto maturo cade il sole col tempo fessura la buccia e la pioggia puo’ penetrare ed essere assorbita dalle fibre. circondato da fibre umide il seme puo’ germogliare.
mi aspettavo una valanga di messaggi sul cocco bonsai e invece…… boh …!!
anche io mi aspettavo un sacco di risposte non credo che solo io ho provando a seminarlo
ciao Nico
quote:
anche io mi aspettavo un sacco di risposte non credo che solo io sto provando a seminarlo
ciao Nico
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento