-
Open
-
per pulire bene un seme di zamia ci vuole circa mezz’ora !
ma se li semino con la polpa c’è il rischio che marciscono?giuseppe
Alcune specie nella polpa del frutto hanno inibitori della crescita altri possono far sviluppare funghi, tienli a mollo qualche giorno per facilitare la rimozione
che zamia è?
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
federico alcuni semi li ho messi in acqua per 2 giorni,e niente il risultato e sempre lo stesso la polpa non vuole andare via.
e la zamia più comune niente di particolare :
zamia floridiana
giuseppe
per pulire bene un seme di zamia ci vuole circa mezz’ora !
ma se li semino con la polpa c’è il rischio che marciscono?
giuseppe
[/quote]
Ciao giuseppe, anchio ho comprato dei semi di zamia con frutto, purtroppo nessun seme è germinato erano vuoti.
infatti per questo motivo non ho comprato altri semi di enchephalatros,dicono che anche se i semi si sono formati,c’è il rischio che sono sterili
giuseppe
augusto che specie di zamia erano ? e dove li hai presi?
giuseppe
quote:
augusto che specie di zamia erano ? e dove li hai presi?giuseppe
Erano semi di zamia picta, è gli ho presi su ebay dal noto venditore di encephalartos.
Ciao
augusto solo per curiosita( a me non interessano perche queste zamie sono più tropicali)
quanto hai pagato a seme ?
questa mail mi era arrivata a novembre, e i semi costavano poco,anche se bisogna aggiungere le spese di posta oltre oceano
quote:
Giuseppe-
I have seeds of the following zamia
Zamia picta – $1 each
Zamia sp. “New Providence” – $1 each
Zamia ambyphyllidia – $1.50 each
quote:
giuseppe
quote:
augusto solo per curiosita( a me non interessano perche queste zamie sono più tropicali)
quanto hai pagato a seme ?
questa mail mi era arrivata a novembre, e i semi costavano poco,anche se bisogna aggiungere le spese di posta oltre oceanoquote:
Giuseppe-I have seeds of the following zamia
Zamia picta – $1 each
Zamia sp. “New Providence” – $1 each
Zamia ambyphyllidia – $1.50 eachquote:
giuseppe
Ciao, gli ho pagati circa 1,50 a seme meno male che ne ho comprato solo cinque. 😡
a 1,50 € non e un prezzo esagerato,solo che uno ci rimane male quando non nasce niente 😡
giuseppe
quote:
a 1,50 € non e un prezzo esagerato,solo che uno ci rimane male quando non nasce niente 😡giuseppe
Infatti mi riferivo al fatto che non sono germinati, è non per il loro costo.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento