-
Open
-
Ciao a tutti, Sono un appassionato (dilettante) di floricoltura. Ho raccolto dei semi dalle piante del mio giardino e vorrei scambiarli con altri.
Sono attualmente disponibili semi di:
Passiflora cincinnata (pochi)
Hibiscus palustris moscheatus (molti)
Peonia arbustiva col. bianco (pochi)
Datura (pochi, col. sconosciuto).
Ho anche qualche piccola pianta da fiore ottenuta da talea o da seme (qualche rosa, un gelsomino di S. Giuseppe, una camelia sasangua, qualche passiflora Costance-Helliot). Fatemi sapere se vi interessa qualcosa. Ciao di nuovo. Luigi. 🙂
Ciao Luigi,
m’intereserebbe molto ricevere una piantina di Passiflora “Constance Elliot” 😀
L’ho cercata ovunque, ma non l’ho trovata, pure Lucia, non ne aveva più 😡
In cambio posso darti un po’ di semini…..
ne ho parecchi e di diverse varietà di piante. Se mi dici cosa più ti piace, guardo se ce l’ho e te lo mando 😉
Saluti.
Francesca
ciao,
sono nuovo del forum e di piante esotiche…mi piacerebbe iniziare a seminare qualcosa… avete qualche seme che vi avanza??? 🙂
Ciao,
certo, semi ne abbiamo, ma devi almeno dirci a cosa sei interessato, si semina quello che si vuole vedere crescere.
Facci sapere 😉
Lulù
Ciao,
mi incuriosiscono mimosa pudica, cobea, aristolochia, passiflore…….. 😛
saluti
Ciao Luigi, sono interessato ai semi di Passiflora cincinnata, Hibiscus palustris moscheatus,Peonia arbustiva col. bianco
Datura.
In cambio posso spedirti semi di Lagenaria siceraria, Sesbania punicea, fresie no ibride, gazanie e tagete
Ciao
Scritto Da – orca giuliva on 04 Giugno 2007 11:37:35
ciao
a me interssano le tue specie solo semi pero io posseggo ipomea purpurea,heavenly blue star(deve fruttificare ancora),datura stramonium,convolvolus a fiori colorati,passiflora caurolea,magnolia,garofano dei poeti! 😀
Come ogni anno, visto la poca capienza della mia serra in confronto alla quantità di piante rimaste ( ogni anno sempre meno, fortunatamemte) devo “sacrificare” alcune specie, per cui se vi è qualcuno vicino alla mia zona che vuole venire a prendersele, mi farà cosa gradita.
Scrivetemi in privato per gli accordi.
Lucia Barabino
Ciao se ti interessa ho dei semi di rosa canina e Ceratonia siliqua e tra poco appena si aprono i frutti di chorisia
Michelagelo
Scritto Da – michelangelo on 28 Ottobre 2007 17:13:18
quote:
Ciao se ti interessa ho dei semi di rosa canina e Ceratonia siliqua e tra poco appena si aprono i frutti di chorisiaMichelagelo
ciao, sono sole, scusa se mi intrometto nella discussione, mi farebbe piacere ricevere qualche semino di chorisia.
Non ho niente di particolare per lo scambio, potresti darmeli in acconto su una mia prossima organizzazione del giardino e sui miei prossimi acquisti
ciao e grazie milleScritto Da – michelangelo on 28 Ottobre 2007 17:13:18
😳 😳 😳 😎 😳
Ops scusate , sono ancora inesperta, forse prima ho sbagliato ad inviare il mio messaggio
ciao Michelangelo, sono sole, scusa se mi intrometto nella discussione, mi farebbe piacere ricevere qualche semino di chorisia.
Non ho niente di particolare per lo scambio, potresti darmeli in acconto su una mia prossima organizzazione del giardino e sui miei prossimi acquisti e arrivi( vedi la mia richiesta di aiuto e consigli)
ciao e grazie mille
😳 😳 🙂
Ciao Sole, per i semi di chorisia non ci sono problemi.
devi solo aspettare un pochino perchè i frutti sono ancora un pò verdi, e avendone aperto uno, ho visto che i semi sono ancora immaturi e teneri.
Michelagelo
Lucia… 😡
Che ho fatto…..? 😳 😳 😮
lulù
quote:
Come ogni anno, visto la poca capienza della mia serra in confronto alla quantità di piante rimaste ( ogni anno sempre meno, fortunatamemte) devo “sacrificare” alcune specie, per cui se vi è qualcuno vicino alla mia zona che vuole venire a prendersele, mi farà cosa gradita.
Scrivetemi in privato per gli accordi.Lucia Barabino
non hai fatto niente 😀 abitiamo solo lontano
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento