-
Open
-
Ciao a tutti,
vi vorrei mostrare una pianta stranissima che coltivo da un po’ di tempo – Sansevieria cylindrica ‘Skyline’.
La Sansevieria cylindrica ‘Skyline’ è una pianta che ha bisogno di poche cure.
Viene coltivata a temperatura ambiente o al sole. Troppa acqua e temperature molto basse la fanno morire.
Tollera sia l’aria secca emessa dai termosifoni sia il caldo estivo – sotto il sole. La pianta non deve essere esposta a temperature sotto i 20°C., ed è in grado di fiorire.
Non ha bisogno di nutrimento. Le foglie simili a sciabole sono carnose e la pianta ha delle radici e rizomi sottili a significare che l’acqua viene trattenuta molto bene e di conseguenza è una pianta che ha bisogno poche attenzioni. E’ conosciuta anche per le sue proprietà depurative dell’aria.La Sansevieria cylindrica ‘Skyline’ ha le foglie verdi-argento, alcune delle quali con le strisce verde scuro, che sono disposte in modo strano, a volte girate all’insù. Ogni foglia è larga 3 cm.
Per queste forme la pianta.. che richiama i più famosi skyline (profili di città al tramonto)…viene chiamata anche “skyline”.Forse non tutti sanno che il nome Sansevieria è stato dato, nel diciottesimo secolo, dal principe Raimondo di Sangro di San Severo di Puglia.
La Sansevieria fa parte della famiglia delle Dracaenaceae pur avendo molte caratteristiche delle succulente.La consiglio a tutti!!!
Buon pomeriggio
Martina
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento