• Open
  • 7 Settembre 2010 alle 20:21 #1653

Questa mattina mentre correvo presso Villa Ada a Roma, ho visto delle palme con foglie molto somiglianti a quelle del cocco, il fusto grande , tipo le phoenix, pero’ molto liscio fino alle foglie, alto circa 5 metri, ai piedi della stessa ho trovato dei datteri o comunque dei frutti provenienti dalla chioma di colore rosso somiglianti a delle piccole mele, infatti è tondo e schiacciato, somigliano alle mele di pan di zucchero che si trovano in pasticceria.

P. S.
    Qualcuno mi spiega come si fa a pubblicare le foto ? dove si trova il ‘photopocket’ oqualcosa che abbia un nome simile.

aecreazioniPosts: 2114
      • 131Topic
      • 2114Risposte
      • 2245Post totali
      7 Settembre 2010 alle 20:27 - Views: 527 #17610

quote:

Questa mattina mentre correvo presso Villa Ada a Roma, ho visto delle palme con foglie molto somiglianti a quelle del cocco, il fusto grande , tipo le phoenix, pero’ molto liscio fino alle foglie, alto circa 5 metri, ai piedi della stessa ho trovato dei datteri o comunque dei frutti provenienti dalla chioma di colore rosso somiglianti a delle piccole mele, infatti è tondo e schiacciato, somigliano alle mele di pan di zucchero che si trovano in pasticceria.

P. S.
      Qualcuno mi spiega come si fa a pubblicare le foto ? dove si trova il ‘photopocket’ oqualcosa che abbia un nome simile.

Sicuramente saranno i frutti della palma jubaea chilensis, stanno maturando in questo periodo sono di colore giallo.

CaioPosts: 1336
        • 112Topic
        • 1336Risposte
        • 1448Post totali
        7 Settembre 2010 alle 22:18 - Views: 470 #17611

PER POSTARE LE FOTO, IN ALTO TROVERAI UN ICONA CON SCRITTO RICERCA.
        LANCIA FOTO E VEDI CHE TROVERAI DIVERSE DISCUSSIONI IN MERITO.
        PER LE PALME, CONFERMO CHE SONO DEGLI ESEMPALRI SECOLARI DI JUBAEA SPECTABILIS o CHILENSIS.
        L’UNICA COSA ANOMALA E’ IL COLORE DEI FRUTTI ??? (rossi) DI SOLITO SONO GIALLI.
        SALUTI E BENVENUTO NEL FORUM.
        CAIO. 🙂

angeloPosts: 2490
          • 482Topic
          • 2490Risposte
          • 2972Post totali
          7 Settembre 2010 alle 22:42 - Views: 462 #17612
          barabba72Posts: 10
            • 1Topic
            • 10Risposte
            • 11Post totali
            11 Settembre 2010 alle 21:05 - Views: 678 #17613