-
Open
-
Sono arrivato ad un punto di non ritorno
Troppe piante e troppi semiRegalo tutti i semi a chi faccia richiesta
Angelo
Scusami sono io (in realtà mi ero scusato anche in una mail, sono stato sbadatissimo 😳 😳 😳 ) ho impacchettato e spedito e poi mi son accorto che il foglietto era rimasto sulla scrivania 😳 !
Comunque ti avevo contattato per i semi di asiminia.
Se ancora disponibili sarei interessato anche a Davidia involucrata e Pyrus nashi.
Grazie.
Modena e appennino modenese.
ok Carlo
spediro’ i semi di tutte a tre !
Angelo
ok Carlo
spediro’ i semi di tutte a tre !
Angelo
Grazie ancora della disponibilità.
@ polliceverde72
Mandatemi una busta con dentro una busta con le bolle gia’ affrancata con 1.40 euro e con l’indirizzo
Nella busta affrancata mettete delle bustine per i semi con sopra il nome della pianta e numero semi
cosi devo solo inserire semi e chiudere le buste
Grazie
Non e’ che posso comprare anche la busta , i francobolli e tutto il resto
Angelo
Scritto Da – angelo on 20 Gennaio 2012 11:36:57
ti ho spedito la busta con dentro già la busta affrancata e le bustine vuote con il nome dei semi che ti avevo chiesto (anona cherimoya, tamarindo, asimina) qualche giorno fa.
Le poste sono lente forse ci vorrà qualche giorno prima che arrivino. Se nel frattempo ti capita qualche altro seme di frutta tropicale inseriscilo pure nelle bustine che ti ho spedito li distinguerò dalla forma.
riccardo (polliceverde72)
Ciao Angelo!
Oggi mi è arrivata la busta!
Ora posso tentare di far partire le germinazioni 🙂
Grazie ancora!
Le poste sono lente forse ci vorrà qualche giorno prima che arrivino. Se nel frattempo ti capita qualche altro seme di frutta tropicale inseriscilo pure nelle bustine che ti ho spedito li distinguerò dalla forma.
riccardo (polliceverde72)
Ciao Riccardo ho ricevuto una busta solo con tre bustine, senza busta affrancata, e trovo difficile che nella tua busta ci potesse stare una busta con le bolle abbastanza grande x spedirti i semi
RImandami una busta con le bolle gia’ affrancata, perche’ ho gia’ preparato i semi
Angelo
Ti posso assicurare che nella busta inviata vi era l’altra busta affrancata regolarmente e compilata, forse hanno aderito una con l’altra e non ti sei accorto della sua presenza, per i semi non andavano bene le buste da lettera di carta normali?, ma servivano quelle imbottite dimmelo e te la rispedirò al più presto
Riccardo (polliceverde72)
Si
Rimandami una busta con le bolle gia’ affrancata, perche’ ho gia’ preparato i semi
Angelo
è per caso rimasto qualche seme di passiflora cerulea?
P.S come funziona lo scambio semi? ti mando una busta preaffrancata … a che indirizzo?
grazie ciao!
Ti conviene mandare una e-mail direttamente ad angelo così vi organizzate subito 🙂
Polliceverde aspetto la busta
Sei ancora interessato ??
Angelo
ho spedito la busta qualche giorno fa, se hai altri tipi di semi di frutta tropicale, mettili dentro le busta insieme a quelli che ti ho chiesto.Grazie e scusa del disturbo.
Riccardo
Riccardo sono arrivati i semi ??
Angelo
non è arrivato ancora nulla, aspetto con pazienza, forse le poste hanno rallentato a causa del maltempo, nella mia città per fortuna non c’è neve, solo tantissima pioggia.
Riccardo
Mi potresti dare dei semi di ziziphus? i suoi frutti sono commestibili e coltivabili in umabria?
😀
Cappelloni Paolo
mi potresti dire anche semi di asimina grazie moltissimo. fammi sapere come devo fare per pagare. 😀
Cappelloni Paolo
Se lo Ziziphus è il giuggiolo allora i suoi frutti sono sia commestibili che la pianta coltivabile nelle tue zone.
scusa se ho 16 anni e non ho la tua esperienza 👿
Cappelloni Paolo
Ahh io di esperienza ne ho un sacco invece 😀 👿 😀 😀
Angelo
Volevo chiederti se l’asimina e l’annona erano di un unica specie o di svariate visto la forma del seme, che percentuale di germinazione hanno, così mi regolo di quanti semi piantare per vasetto?
Di nuovo grazie!!
se ti capita qualche altro seme di frutto tropicale non comune avvertimi, ciao.
Hai seminato il sapote? ho letto che come sapore assomiglia ai KAKI è vero?
Riccardo
Ciao Riccardo
asimina e annona sono della stessa specie
% germinazione annona: alta – puoi mettere i semi assieme , non teme trapianto
% germinazione asimina : quasi 100% se seme , vernalizzato- 1 seme x vaso assolutamente, le radici danno problemi nel trapianto
Il seme di sapote me lo hanno regalato, quindi non conosco il sapore del frutto
Angelo
grazie
riccardo
Ciao Angelo, hai ancora qualcosa disponibile? Grazie Mille.
Regalo semi solo ai membri attivi di questo gruppo !!
Angelo
Scusa se mi sono iscritto ieri ma non l’ho fatto solo per questo. Vabbè andrò a comprarmeli…la tua risposta poteva essere magari un po’ più carina
Ultimo aggiornamento
SEMI OFFERTA
Alcea nera
Ananas
Annona cherimoya
Asimina
Caesalpinia decapetala japonica ( sepiaria )
Ceratonia siliqua – carrubo
Cupressus arizonica
Gledistia triacanthos
Lagenaria siceraria – zucca dinosauro
Leucaena leucocephala
Ligustrum texanum
Liquidambar
Mimosa
Murraya paniculata
Phoenix dactilifera persiana
Phytolacca dioica
Psidium guava gialla + rossa
Tamarindus
Viburnum tinus
Angelo
Salve sono nuova volevo sapere se ci sono sempre semi!sarei interessata a tutto quello che e rimasto grazie
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento