Penso che sia interessante conoscere quali specie ipotizzate di piantare all’esterno questa estate.Io sto dedicando un nuovo topic ad ogni specie ma è sufficiente fare qui un semplice elenco. Se volete, a voi la parola.
le tue jubaee così piccole le puoi proteggere dalla neve facilmente, la mia che è molto più grande ha avuto qualche danno con neve e ghiaccio ma cose trascurabili. Certo qua fa meno freddo che da voi.
Per proteggerla, quando era piccola io ho sempre usato della plastica tenuta su a formare un cono da tre bastoni, senza sigillarla, solo per evitare il contatto con la neve. Inoltre isolavo il terreno alla base con delle foglie secche.
ho iniziato l’avventura con il mio ceroxylon amazonicum… fino ad ora non ha mostrato alcun segno di sofferenza… vi farò sapere tra un anno com’è andata….
probabile Fede, tutti i miei sabal si sono comportati cosi…. addirittura il bermudana sta generando delle foglie di dimensioni nettamente più piccole rispetto a quando l’ho comprato… comunque il prossimo anno dovrebbe tornare tutto alla normalità…. 🙂
Stai visualizzando 4 risposte - dal 61 al 64 (di 64 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento