-
Open
-
un video denuncia de “le iene” sul punteruolo rosso…
http://www.youtube.com/watch?v=9z2TfuDbmGw
Fabio
a me il servizio fa un po’ pietà… non spiega il perchè di tanta preoccupazione. non dettaglia sul danno causato alla pianta e le possibili conseguenze…
a proposito: dobbiamo preoccuparci?è davvero una realtà così diffusa?
non è che fà pietà,è solamente fatto secondo un punto di vista legislativo marco..
Fabio
hanno trattato il tema solo dal punto di vista legislativo tralasciando l’importaza paesaggistica e culturale della palma!!!!le iene dovevano spronare chi di dovere ad intervenire realmente!!!!perchè non mandiamo tutti un e-mail al programma spronandoli ad occuparsi più seriamente del caso,occupandosi più del lato curativo e responsabilizzando tutte le autorità e i cittadini!!!
Greg
Avevo anchio visto il servizio, e mi aspettavo di più…
hanno curato il tema a mio avviso superficialmente , li ci vorrebbe un intervento provocatore di Giulio Golia…
la mail non mi sembra una cattiva idea
Saluti
quote:
perchè non mandiamo tutti un e-mail al programma
quote:
sono d’accordo.
giuseppe
Potevano anche evitare un servizio simile.
Forse dovevano colmare 5 minuti di buco nel programma.
Pessimo servizio, pessimo montaggio, pessimo soggetto.
E-mail di sdegno meritata. 😎 😎
Saluti, caio.
Io la mia richiesta-protesta l’ho inviata,ho chiesto di intervenire ancora!!mandiamola tutti puo darsi se ne occupino con più responsabilità!
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Greg
Scritto Da – andrex on 09 Novembre 2009 15:30:17
concordo…molto superificiale.
ho controllato e non mi pare esista un’email delle Iene; c’è solo un link nel loro sito dedicato alle segnalazioni….
eccolo:
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml
che facciamo?
io e Andrex abbiamo avuto la stessa idea!
Vero, non hanno un e-mail dedicata agli spettatori è inaudito, quasi da televisione Bulgara, altro che TV libera.
Questo è il testo ce ho inviato ugualmente:
sono stato un pò duro ?
Oggetto:puntata del 03 Novembre 2009 sul punteruolo.
Volevo segnalare l’inopportunità del vostro servizio dedicato alla terribile infestazione e moria di Palme in atto in Italia.
La superficialità del servizio non è tipico del vostro programma e questo mi rincresce, come mi rincresce il fatto che non avete un e-mail dedicata alle opinioni del vostro pubblico.
Spero che possiate rimediare con un nuovo sevizio, dove si tocchino i reali punti del problema, la segnalazione delle piante aggredite da punteruolo agli enti preposti, la loro cura e l’immediato abbattimento in caso di morte della stessa, per evitare il dilagare dell’infestazione.
Questo è quello che mi sarei aspettato.
Nell’augurarvi un buon lavoro, cordialmente saluto.
Questo è il loro messaggio finale:
Grazie per averci contattato.
ok .
Gentili no!
Saluti, caio.
Anche io più o meno ho scritto le stesse cose,speriamo intervengano.
Greg
allora che aspettiamo mandiamo tutti una mail.
anche quelli che abitano nel nord italia
e ora che la gente sappia che tutte quelle palme morte non possono stare abbandonate a se stesse.
Grazie per averci mandato questa segnalazione.La tua email verrà girata agli autori, ed in caso di risposta affermativa riguardo la realizzazione del servizio ti contatteremo.
giuseppe
Ecco la mia email
Oggetto: Vs Servizio 03 Novembre 2009 sul punteruolo rosso
La presente al fine di commentare il vostro servizio di cui all’oggetto. Fin dalla nascita del vostro programma seguo i vostri reportage, che da sempre reputo di gran valore informativo ed utili spesso alla sensibilizzazione civile ed alla risoluzione di alcuni problemi. Ho seguito il servizio sul punteruolo rosso, che con mio rammarico reputo abbia minimizzato la realtà del problema e addirittura, inconsciamente, ridicolizzato il fenomeno per tutti coloro che non lo conoscono, specialmente agli occhi dei cittadini Italiani residenti nel settentrione del paese. Questo insetto nel Sud Italia ha fatto e sta facendo stragi di palme, deturpando i paesaggi storici, identificativi ed anche culturali di molte città e paesi del meridione. Tutto questo avviene di fronte ad amministrazioni pubbliche che non affrontano il problema, e non attuano misure di tutela e prevenzione dell’infestazione in atto, che ha prodotto e produrrà gravi danni. Un vostro servizio su questo tema attenzionando l’operato delle pubbliche amministrazioni e autorità competenti , fatto con lo stile che da sempre vi contraddistingue , non può che determinare una maggior presa di coscienza dei nostri amministratori e dei cittadini , dando il proprio contributo alla risoluzione di questo scempio. Fiducioso di una vostra attenzione a questa piaga e certo che accoglierete lo spunto ,in attesa di vedere un vostro servizio colgo l’occasione per porgervi i miei migliori saluti.
risposta dal sito
Grazie per averci mandato questa segnalazione.La tua email verrà girata agli autori, ed in caso di risposta affermativa riguardo la realizzazione del servizio ti contatteremo.
Le Iene
Invito tutti gli amici del forum a fare lo stesso cosi forse , con poche righe e qualche minuto del nostro tempo, possiamo dare un contributo nella lotta al punteruolo
saluti
Salvo
Scritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:20:56
leggete questa notizia, non la ritengo per nulla male , e non me lo aspettavo dalla regione sicilia , speriamo venga approvato e sia l’inizio di un percorso atto alla guerra al punteruolo
Scritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:46:44
ciao a tutti, anche in liguria il problema sta dilagando, visto il grande patrimonio di canariensis che abbiamo soprattutto a ponente, sembra che fortunatamente alcuni comuni si siano già attivati abbattendo quelle malate o cercando di salvare quelle non troppo compromesse. Sono assolutamente daccordo a mandare la segnalazione al programma delle iene sperando possa essere utile a sensibilizzare gli organi preposti a prendere seri provvedimenti.
ho mandato anche io un’email scriviamo tutti alla redazione.chi sà magari raggiungendo un numero considerevole attenzioneranno meglio questa piaga
Lodevole iniziativa della Regione.
Resta importante nel processo, il monitoraggio sullo smaltimento finale del rifiuto, altrimenti il alvoro resta comunque vanificato.
Saluti, Caio.
quote:
leggete questa notizia, non la ritengo per nulla male , e non me lo aspettavo dalla regione sicilia , speriamo venga approvato e sia l’inizio di un percorso atto alla guerra al punteruoloScritto Da – salvo.a on 09 Novembre 2009 22:46:44
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento