-
Open
-
L’ho comprata questa primavera ed al riono dalle vacanze con mia grande sorpresa mi sono accorto che c’era un piccolo bocciolo h piano piano è cresciuto fino ad aprirsi in questi giorni,purtroppo la fioriura è un po’ avanzata…
Bellissima Buffalo!! Fiorelloni così sì che sono soddisfazioni 😛
Ciao
splendida Buffalo!! 😮
grazie per la foto 🙂
ciaociao….piera.
provincia di Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita… piera.
Vi posto la foto anche di questa,è l’ibrido “little prince”,secondo me molto più bello…
Ciao,
@ Buffalo.. hai ragione questa è davvero bella! 😮
a me piacerebbe questa, l’hai mai vista in giro? come puoi vedere dalla foto, le foglie sono bordate di rosso 😮
grazie! 🙂
ciaociao….piera.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
Ciao,purtroppo non l’ho mai vista e mi sa che non l’hanno nemmeno quelli da cui ho comprato le mie,però il prossimo anno si vedrà
Ciao,
grazie Buffalo per la risposta 🙂
ciaociao….piera.
ciao Buffalo666! Ho letto il tuo messaggio; vorrei chiederti, quale tipo di terriccio usi per la coltivazione delle Protee? Ne ho un’esemplare dalla scorsa primavera, (Little Prince – Protea Cynaroides) acquistata ad Euroflora, ma non è fiorita, anzi i fiori si sono seccati… ed in questi giorni stà perdendo qualche foglia…. 😡 Come ha fatto per ottenere questi risultati? Complimenti… 😀
Scritto Da – Franco on 10 Dicembre 2006 13:06:32
Ciao,scusa il ritardo,la little prince non mi ha rifiorito come invece ha fatto la mini king,comunque ho usato terriccio per acidofile con aggiunta di lapillo e perlite per avere un terriccio ben drenante,per il resto non ho fatto nulla,andrebbero messe in pieno sole,ma le mie non ne prendevano tantissimo,vediamo se a primavera la little prince fiorirà,speriamo!
riprendo questa vecchia discussione in quanto ieri in una fiera ho acquistato una ” protea little prince ” con ben 6 fiori che stanno schiudendo ed altri 4 in formazione
secondo le vostre esperienze è facile da tenere ?
anche perchè ne ho comperate ben 3 😀 la descrizione sopra è di quella più grossa …
Scritto Da – mammolino on 17 Marzo 2014 14:51:32
Si possono coltivare nell’area mediterranea?
Stefano
Roma
quote:
Si possono coltivare nell’area mediterranea?Stefano
Roma
se cerchi nel forum qualcosa si trova:
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)
Visto.
Quindi la risposta è affermativa direi
Stefano
Roma
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento