-
Open
-
Ciao a tutti.
Ho due piccoli Basjoo che dopo aver superato brillantemente l’inverno all’aperto, hanno ripreso a produrre foglie a ritmo sostenuto, ma purtroppo durano poco, nel senso che in pochi giorni iniziano a marcire o a seccare…
Iniziano a macchiarsi di marrone quando sono ancora a forma di tubo e una volta completamentee aperte durano poco…Posto un po’ di foto esplicative:
Dalla ripresa vegetativa ho iniziato a innaffiarle frequentemente con acqua e fertilizzante per piante verdi, oltre ad aver arricchito il terreno con dello stallatico. Annafio ogni 3-4 giorni circa.
L’ambiente dove abito è prettamente salmastro, visto che abito a 50 metri dal mare. I banani non sono esposti (per il momento) a libecciate o altri venti forti, tranne qualche sventolata di striscio di scirocco che è un vento caldo. L’aria non è mai freddissima , anzi, e i banani prendono i raggi del sole dalle 9 di mattina alle 13.00 circa.
In futuro vorrei piantarli in spiaggia .. ammesso che non crepino prima…Secondo voi quale è il problema ?
Ciao
Rick
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento