-
Open
-
Ciao a tutti, so che su questo argomento si è discusso tanto ma vorrei fare qualche considerazione su queste piante bellissime ma un pò imprevedibili.
Ho diverse plumerie, alcune piante ormai alte 2,5 metri (che purtoppo dovrò tagliare per mancanza di spazio), altre ancora allo stadio di talea. Sulla loro fioritura si è detto molto, ad esempio che spesso è influenzata dall’esposizione e irraggiamento solare, nonchè dalla concimazione e annaffiatura e conmposizione del terriccio. Personalmente trovo piuttosto frustrante il comportamento di queste piante, soprattutto dopo questa estate che di sole non ne ha fatto proprio mancare, e quindi mi aspettavo di vedere fioriture copiose, che putroppo non sono avvenute. soltanto una delle piante ha fiorito, e quello che non capisco che sono state trattate tutte nel medesimo modo, stesso terriccio/esposizione/concimi e soleggiatura (tanta!) E poi, le fioriture sempre in settembre quando è quasi ora di ritirarle e metterle riposo! mi fanno impazzire ma non riesco a rinunciarci, ogni anno passo l’estate a scrutare se si formano i germogli fioriferi. E’ vero che sono belle anche solo per la vegetazione, però….
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento