-
Open
-
Circa un mese fa ho fatto un giro in uno dei Vivai che frequento periodicamente alla ricerca di qualche pianta o di ispirazione
😉 😮 ; improvvisamente mi sono trovato davanti un bancale pieno di almeno 25 belle talee radicate di Plumerie, di cui una decina con i boccioli evidenti 😛 ! Il cartellino recitava: “Plumeria a fiore rosa pallido” 😮 : a Palermo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non esiste tra i Vivaisti una conoscenza di nomi di varietà della Plumeria: le Plumerie sono semplicemente “Pomelie” 🙂 , a fiore bianco (non è nemmeno menzionata la varietà cosidetta Palermitana a fiore grande, con i petali sovrapposti), a fiore rosa (più o meno pallido 😀 ), o, infine, a fiore rosso 🙂 . Il prezzo era abbastanza contenuto e, quindi, mi sono subito deciso all’acquisto, anche perchè le mie Plumerie probabilmente quest’anno difficilmente fioriranno; tranne una “Palermitana” che ho innestato su una P.Rubra a fiore bianco, di cui metterò le foto non appena fiorita 😛 . In attesa guardatevi i fiori “rosa pallido”😀 😉 .
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento