• Open
  • 9 Gennaio 2013 alle 14:32 #3324

queste due piante mi sono state donate da un’amica italiana,
    la Plumeria è una talea che proviene da una pianta portata dal Madagascar alcuni anni fa,
    la ho piantata a Kandev, ed è attecchita con successo, la Tillandsia invecie proviene dall’Italia, un grande viaggio,
    tutte e due le piante stanno in ottima forma….

Scritto Da – kandevilla il 13 Gennaio 2013alle ore 15:05:18

mariaPosts: 321
      19 Gennaio 2013 alle 1:20 - Views: 1168 #27470

complimenti stupende
      da me queste non si trovano!

angeloPosts: 2490
        30 Gennaio 2013 alle 18:30 - Views: 829 #27471
        rafa_nadaPosts: 745
          30 Gennaio 2013 alle 20:28 - Views: 1123 #27472

Grazie Angelo! 😀

kandevillaPosts: 1046
            31 Gennaio 2013 alle 11:35 - Views: 948 #27473

ho letto lo scritto da “C: del giardinaggio” quindi a scanso di equivoci, vista la casualità della vicinanza delle due finestre io garantisco personalmente sulla gentilezza e correttezza della persona che ha come nikename “maria”, ci siamo scambiati delle cose e mai ho avuto l’impressione che lei si approfittasse della situazione, ma penso che il post non si riferisse a lei…….

Mau 😀

Alto Adige BZ
            e Sri Lanka
            http://www.maurizioboscheri.it

lulu
            Partecipante
              31 Gennaio 2013 alle 12:26 - Views: 1283 #27474

Ciao Maryma, volevo solo farle notare che questo Forum si appoggia a un Vivaio, per cui non si possono fare richieste di invio semi o piante, ma solo di acquisti presso lo stesso. Le chiedo pertanto di cancellare il suo post e di non inoltrare tali richieste nel Forum Tropicamente

Lucia Barabino

KatiaPosts: 43
                31 Gennaio 2013 alle 15:22 - Views: 1116 #27475

Ragazzi, posso dirvi che questa signora esiste realmente, io le ho inviato i semi di 10 varietà e di quello che mi aveva promesso in cambio non ho mai ricevuto nulla, io ho nome e indirizzo!…….non so se posso fare nomi.

31 Gennaio 2013 alle 19:53 - Views: 1059 #27476

qui si scambiano semi è piante.
                Maurizio non ho capito bene, ma vuoi scambiare delle Plumeria è delle Tillandsia?

mentre ho capito che una certa maryma frega la gente

di gente che se ne approfitta delle persone,non è certo una novita,
                anche io ho avuto delle brutte esperienze tramite il forum palmtalk ,una volta ho comprato privatamente alcuni semi di chamaedorea dalla florida,ho pagato con paypal ,la persona in questione ha detto di aver inviato i semi 2 volte,a me non è arrivato mai niente,strano che i semi si sono persi per la strada per 2 volte di seguito,mentre un altra volta ho inviato per ben 3 volte semi a una persona della california,questa mi prometteva che mi inviava semi ,anche rari, appena si finivano di maturare nel suo giardino,(sono passati 2 anni), è questa persona una volta ottenuto i miei semi non si degnava neanche di rispondermi,mi sono sentito proprio uno scemo

giuseppe

lulu
                Partecipante
                  1 Febbraio 2013 alle 8:06 - Views: 1283 #27477

Certo Giuseppe, condivido l’inizio della tua risposta, ho scritto quello per far indietreggiare la signora. Capiscimi! Della tipa so tutto, indirizzo e lavoro, non scriviamo nulla…….Divulghiamo la cosa, anche perchè non è una che ne ha bisogno. 👿

Lucia Barabino

1 Febbraio 2013 alle 8:35 - Views: 952 #27478

Giuseppe le foto di Plumeria e Tillandsia sono state fatte da me nel mio giardino e ritraggono due piante che mi sono state regalate da una amica italiana, il mio post era per mostrare a questa ragazza dove sono finite le sue talee…
                    le piante non sono il frutto di uno scambio o di un acquisto, lei non aveva più posto e quindi me le ha portate durante il vernissage di una mia mostra, quindi mi è sembrato carino farle vedere dove sono finite le sue piante.

ciao Mau

Alto Adige BZ
                    e Sri Lanka
                    http://www.maurizioboscheri.it

1 Febbraio 2013 alle 13:22 - Views: 1053 #27479

tutto chiaro.
                    mentre per la signora in questione non penso che si fara degli scrupoli dopo aver letto questo

giuseppe

aecreazioniPosts: 2114
                      2 Febbraio 2013 alle 17:45 - Views: 960 #27480

Io infatti non ho dato mai niente hai “nuovi arrivati”.

14 Febbraio 2013 alle 14:00 - Views: 1092 #27481

quote:

sto cercando una thillandsia

sono interessata a qualsiasi tipo specie
                      voglio vedere se riesco a coltivarla come voi.

grazieee

anche io !
                      c’è qualcuno che me le potrebbe inviare ?
                      a dimenticavo :se è possibile pagare anche le spese di spedizioni ?- GRAZIE !

giuseppe

ffeeddee
                      Partecipante
                        14 Febbraio 2013 alle 14:19 - Views: 961 #27482

Ciao Giuseppe te ne ho appena inviate due , una girala alla tua amica Maryma , della quale non ho l’indirizzo

Federico

Ravenna
                        Zona climatica 8a/8b (USDA)
                        Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)

14 Febbraio 2013 alle 15:10 - Views: 1092 #27483

quote:

Ciao Giuseppe te ne ho appena inviate due , una girala alla tua amica Maryma , della quale non ho l’indirizzo

Federico

Ravenna

ok -grazie federico !per caso non è che ne avresti altre 2 da inviarmele ? 😀

giuseppe

ffeeddee
                        Partecipante
                          14 Febbraio 2013 alle 15:45 - Views: 963 #27484

Giuseppe il mese prossimo dovrò salire sull’adansonia digitata per potarla e sicuramente sfoltirò anche i ciuffi di Tillandsia, se non lo facessi il vento potrebbe incrinarmi l’albero, quindi nessun problema per qualche altro esemplare, le prefisci a fioritura viola o a fioritura granata?

Federico

Ravenna

14 Febbraio 2013 alle 15:47 - Views: 1014 #27485

Siete proprio fortunati ad avere tante belle piante insolite 😀

ffeeddee
                            Partecipante
                              14 Febbraio 2013 alle 22:35 - Views: 830 #27486

Rafa non essere timido, ne mando due anche a te?

Federico

Ravenna

14 Febbraio 2013 alle 22:46 - Views: 1014 #27487

Se ne hai in esubero volentieri 😉

sonia.ma007Posts: 2
                                  15 Febbraio 2013 alle 10:48 - Views: 995 #27488

@ kandevilla
                                  uaooo che belle…
                                  cresono sulle casse uaooo
                                  quanto mi piacerebbe avere 1 piantina x tipo
                                  :-)

ViandantePosts: 126
                                    15 Febbraio 2013 alle 17:39 - Views: 953 #27489

quando lo “sfottò” uno ce l’ha nel DNA …grande Maurì …straordinarie le Till

felice di esistere

Scritto Da – Viandante on 15 Febbraio 2013 17:40:09

16 Febbraio 2013 alle 7:50 - Views: 844 #27490

buondì Angelo, era uno scherzetto indirizzato ad una persona che si presenta per quello che non è,
                                      vedi il post di Lulù su “discussioni e commenti”,
                                      ciao Mau

Scritto Da – kandevilla on 16 Febbraio 2013 07:51:26

ViandantePosts: 126
                                        16 Febbraio 2013 alle 13:58 - Views: 953 #27491

…sì certo lo avevo capito da un po’

felice di esistere

AnonimoPosts: 434
                                          16 Febbraio 2013 alle 14:15 - Views: 637 #27492

quote:

Sicuramente l’umidita ha avuto un ruolo fondamentale,la bismarkia e’una palma molto sensibile agli eccessi di umidità che abbinati a quella minima bassa hanno provocato gravi danni alla pianta,l’apparato radicale e’ ormai danneggiato.

Concordo con Maurizio: non bisogna confondersi! l’utente con il nickname “maria” é una persona gentilissima e affidabilissima che rispetta al pieno gli scambi!

Giulio
                                          Trento

mariaPosts: 321
                                            17 Febbraio 2013 alle 20:52 - Views: 1092 #27493

quote:

quote:

Sicuramente l’umidita ha avuto un ruolo fondamentale,la bismarkia e’una palma molto sensibile agli eccessi di umidità che abbinati a quella minima bassa hanno provocato gravi danni alla pianta,l’apparato radicale e’ ormai danneggiato.

Concordo con Maurizio: non bisogna confondersi! l’utente con il nickname “maria” é una persona gentilissima e affidabilissima che rispetta al pieno gli scambi!

Giulio
                                            Trento

grazie infinite amici miei! 😀

AnonimoPosts: 434
                                              17 Febbraio 2013 alle 22:46 - Views: 636 #27494

è la verità 😉

Giulio
                                              Trento

tharavanPosts: 11
                                                19 Febbraio 2013 alle 15:31 - Views: 992 #27495

Quote:
                                                Giuseppe il mese prossimo dovrò salire sull’adansonia digitata per potarla e… “

Ciao Federico, un’affermazione del genere mi fa quasi venire da piangere per la commozione, se non ho capito male sei di ravenna e hai li un’adansonia digitata abbastanza alta da arrampicartici ???

Pollice Verde-scambio piante e semi
                                                https://www.facebook.com/groups/539899036044704/

19 Febbraio 2013 alle 15:33 - Views: 1084 #27496

Ahahahahaha ovviamente Federico stava scherzando 😉