-
Open
-
queste due piante mi sono state donate da un’amica italiana,
la Plumeria è una talea che proviene da una pianta portata dal Madagascar alcuni anni fa,
la ho piantata a Kandev, ed è attecchita con successo, la Tillandsia invecie proviene dall’Italia, un grande viaggio,
tutte e due le piante stanno in ottima forma….
Scritto Da – kandevilla il 13 Gennaio 2013alle ore 15:05:18
complimenti stupende
da me queste non si trovano!
Grazie Angelo! 😀
ho letto lo scritto da “C: del giardinaggio” quindi a scanso di equivoci, vista la casualità della vicinanza delle due finestre io garantisco personalmente sulla gentilezza e correttezza della persona che ha come nikename “maria”, ci siamo scambiati delle cose e mai ho avuto l’impressione che lei si approfittasse della situazione, ma penso che il post non si riferisse a lei…….
Mau 😀
Alto Adige BZ
e Sri Lanka
http://www.maurizioboscheri.it
Ciao Maryma, volevo solo farle notare che questo Forum si appoggia a un Vivaio, per cui non si possono fare richieste di invio semi o piante, ma solo di acquisti presso lo stesso. Le chiedo pertanto di cancellare il suo post e di non inoltrare tali richieste nel Forum Tropicamente
Lucia Barabino
Ragazzi, posso dirvi che questa signora esiste realmente, io le ho inviato i semi di 10 varietà e di quello che mi aveva promesso in cambio non ho mai ricevuto nulla, io ho nome e indirizzo!…….non so se posso fare nomi.
qui si scambiano semi è piante.
Maurizio non ho capito bene, ma vuoi scambiare delle Plumeria è delle Tillandsia?
mentre ho capito che una certa maryma frega la gente
di gente che se ne approfitta delle persone,non è certo una novita,
anche io ho avuto delle brutte esperienze tramite il forum palmtalk ,una volta ho comprato privatamente alcuni semi di chamaedorea dalla florida,ho pagato con paypal ,la persona in questione ha detto di aver inviato i semi 2 volte,a me non è arrivato mai niente,strano che i semi si sono persi per la strada per 2 volte di seguito,mentre un altra volta ho inviato per ben 3 volte semi a una persona della california,questa mi prometteva che mi inviava semi ,anche rari, appena si finivano di maturare nel suo giardino,(sono passati 2 anni), è questa persona una volta ottenuto i miei semi non si degnava neanche di rispondermi,mi sono sentito proprio uno scemo
giuseppe
Certo Giuseppe, condivido l’inizio della tua risposta, ho scritto quello per far indietreggiare la signora. Capiscimi! Della tipa so tutto, indirizzo e lavoro, non scriviamo nulla…….Divulghiamo la cosa, anche perchè non è una che ne ha bisogno. 👿
Lucia Barabino
Giuseppe le foto di Plumeria e Tillandsia sono state fatte da me nel mio giardino e ritraggono due piante che mi sono state regalate da una amica italiana, il mio post era per mostrare a questa ragazza dove sono finite le sue talee…
le piante non sono il frutto di uno scambio o di un acquisto, lei non aveva più posto e quindi me le ha portate durante il vernissage di una mia mostra, quindi mi è sembrato carino farle vedere dove sono finite le sue piante.
ciao Mau
Alto Adige BZ
e Sri Lanka
http://www.maurizioboscheri.it
tutto chiaro.
mentre per la signora in questione non penso che si fara degli scrupoli dopo aver letto questo
giuseppe
Io infatti non ho dato mai niente hai “nuovi arrivati”.
quote:
sto cercando una thillandsiasono interessata a qualsiasi tipo specie
voglio vedere se riesco a coltivarla come voi.grazieee
anche io !
c’è qualcuno che me le potrebbe inviare ?
a dimenticavo :se è possibile pagare anche le spese di spedizioni ?- GRAZIE !
giuseppe
Ciao Giuseppe te ne ho appena inviate due , una girala alla tua amica Maryma , della quale non ho l’indirizzo
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Csa: Clima temperato umido con estate asciutta molto calda (Köppen)
quote:
Ciao Giuseppe te ne ho appena inviate due , una girala alla tua amica Maryma , della quale non ho l’indirizzoFederico
Ravenna
ok -grazie federico !per caso non è che ne avresti altre 2 da inviarmele ? 😀
giuseppe
Giuseppe il mese prossimo dovrò salire sull’adansonia digitata per potarla e sicuramente sfoltirò anche i ciuffi di Tillandsia, se non lo facessi il vento potrebbe incrinarmi l’albero, quindi nessun problema per qualche altro esemplare, le prefisci a fioritura viola o a fioritura granata?
Federico
Ravenna
Siete proprio fortunati ad avere tante belle piante insolite 😀
Rafa non essere timido, ne mando due anche a te?
Federico
Ravenna
Se ne hai in esubero volentieri 😉
@ kandevilla
uaooo che belle…
cresono sulle casse uaooo
quanto mi piacerebbe avere 1 piantina x tipo
quando lo “sfottò” uno ce l’ha nel DNA …grande Maurì …straordinarie le Till
felice di esistere
Scritto Da – Viandante on 15 Febbraio 2013 17:40:09
buondì Angelo, era uno scherzetto indirizzato ad una persona che si presenta per quello che non è,
vedi il post di Lulù su “discussioni e commenti”,
ciao Mau
Scritto Da – kandevilla on 16 Febbraio 2013 07:51:26
…sì certo lo avevo capito da un po’
felice di esistere
quote:
Sicuramente l’umidita ha avuto un ruolo fondamentale,la bismarkia e’una palma molto sensibile agli eccessi di umidità che abbinati a quella minima bassa hanno provocato gravi danni alla pianta,l’apparato radicale e’ ormai danneggiato.
Concordo con Maurizio: non bisogna confondersi! l’utente con il nickname “maria” é una persona gentilissima e affidabilissima che rispetta al pieno gli scambi!
Giulio
Trento
quote:
quote:
Sicuramente l’umidita ha avuto un ruolo fondamentale,la bismarkia e’una palma molto sensibile agli eccessi di umidità che abbinati a quella minima bassa hanno provocato gravi danni alla pianta,l’apparato radicale e’ ormai danneggiato.Concordo con Maurizio: non bisogna confondersi! l’utente con il nickname “maria” é una persona gentilissima e affidabilissima che rispetta al pieno gli scambi!
Giulio
Trento
grazie infinite amici miei! 😀
è la verità 😉
Giulio
Trento
”
Ciao Federico, un’affermazione del genere mi fa quasi venire da piangere per la commozione, se non ho capito male sei di ravenna e hai li un’adansonia digitata abbastanza alta da arrampicartici ???
Pollice Verde-scambio piante e semi
https://www.facebook.com/groups/539899036044704/
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento