-
Open
-
Ciao a tutti, di seguito metto una breve lista delle specie che ho in esubero, se qualcuno fosse interessato mi contatti via mail:
-Aristolochia gigantea;
-Plumeria rubra;
-Hyophorbe laginecaulis;
-Passiflora edulis;
-Delonix regia;
-Streitzia reginae;
-Cassia fistula;
-Annona cherimola;
-Physalis peruviana;
-Albitzia julibrissin;
-Pennisetum villosum;Tutti quanti sono seedling giovani, nessuna di queste specie supera i 30cm di altezza ancora.
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Zona USDA: 8a
Koppen: Temperato fresco
io adotterei molto volentieri
una Cassia fistula.
ciao io sarei interessato alla plumeria rubra, puoi postare qualche foto?
riccardo
anche queste non sarebbero male:
Aristolochia gigantea;
Delonix regia;
Cassia fistula;
per quanto riguarda la passiflora edulis hai la varietà a frutto scuro o quella a frutto giallo (flavicarpa).
Ciao a tutti, ecco le foto delle piante che avete citato! La passiflora è a frutto scuro! Per info o altro contattatemi via posta:
Cassia fistula
Delonix regia
Passiflora edulis (frutto scuro)
Plumeria rubra:
Aristolochia gigantea:
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Ciao Marco,
complimenti per le giovani piante, tutte in ottima salute, deve però esserci stato uno scambio di etichette, la “Cassia fistula” non lo è, piuttosto una Caesalpinia.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Ciao Pietro!
Grazie innanzitutto! 🙂
Davvero?? Allora modifico immediatamente, perchè questi semi li ho fatti comprare da un mio amico che è stato a Malta ed in effetti sull’etichetta vi era segnato Cassia fistula! Grazie mille dell’info! Si può già riconoscere la specie esatta di Caesalpinia?
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Ciao,
dovrebbe trattarsi della gilliesii.
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Ciao Pietro,
Come sempre formidabile! 🙂
Grazie infinite per l’aiuto! Allora se si tratta della C. gilliesi farò un tentativo in piena terra, non si sa mai che con qualche protezione ben messa riesca a superare l’inverno!
Grazie ancora per la precisione e per la disponibilità! 🙂
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Bellissime piantine, sei interessato a fare scambi? posso darti piantine di papaja, fejoia, semi di alchechengi, piantine di clerodendron fragrans e bungei, lantana camara, clorophillum, passiflora cerulea e papiro, talee di solandra maxima e stephanotis ti ho spedito un’email non so se l’ hai ricevuta.
riccardo
Ciao Riccardo, ti ho risposto via mail! 🙂
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
Inviata e-mail
ciao Marco,
mi interessa Aristolochia gigantea, se ce l’hai ancora. Io vengo abbastanza spesso a Nembro per consegne. Posso ricambiare se vuoi con Psidium lucidum con già i primi frutti
Ciao Luigi, va benissimo! Scrivimi in privato quando puoi passare, perfetto per lo scambio!
Marco Pezzoli
Nembro (Bg)
ciao, ti ho mandato una mail
ciao Marco,
grazie per le piante: hanno un aspetto sano e robusto e promettono bene.
Peccato che eravamo di corsa tutti e due.
ciao
ciao le piantine di plumeria che mi hai dato stanno bene, una sembrerebbe fare all’asciella di una foglia superiore uno stelo fiorifero, è possibile data l’età delle piantine?
riccardo
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento