-
Open
-
Oggi é l ultimo giorno di inverno astrologico mentre quello meteorologico inizia l’ 1 marzo.
Per festeggiare vi mostro le mie piantine che si stanno preparando al cambio di stagione.
Scritto Da – ANDREA_MILLE il 19 Marzo 2016alle ore 16:36:38
Nella prima foto è sicuramente un’Echeveria ma non saprei dirti il nome esatto.
Terza foto, non so rispondere perché delle cactacee non mi interessa un fico secco.
Quarta foto, Echeveria Leucotricha accanto a quello che sembra un rametto rinsecchito di Euphorbia Pulcherrima.
Ultima foto, a sinistra è una Portulacaria Afra, l’altra una Crassula Rupestris.
Salvatore
Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica
quote:
Nella prima foto è sicuramente un’Echeveria ma non saprei dirti il nome esatto.
Terza foto, non so rispondere perché delle cactacee non mi interessa un fico secco.
Quarta foto, Echeveria Leucotricha accanto a quello che sembra un rametto rinsecchito di Euphorbia Pulcherrima.
Ultima foto, a sinistra è una Portulacaria Afra, l’altra una Crassula Rupestris.Salvatore
Giardino in Ragusa, Playa Grande, Marina di Modica
Trovato il nome della terza foto Echeveria leucotricha e una crassulacea.
Forse la 1 e una Echeveria gracilis
Taranto (TA)
Clima:Subtropicale
Zona Usda:10b
Scritto Da – ANDREA_MILLE on 21 Marzo 2016 07:05:55
Nella foto 5 abbiamo una Euphorbia milii (ne ho una anhe io e anche d’inverno sempre fuori ha continuato a fare i fiori e ha perso poche foglie) e un cactus del genere echinopsis (non so dire la specie esatta)
Stefano
Roma
quote:
Nella foto 5 abbiamo una Euphorbia milii (ne ho una anhe io e anche d’inverno sempre fuori ha continuato a fare i fiori e ha perso poche foglie) e un cactus del genere echinopsis (non so dire la specie esatta)Stefano
Roma
Si fa dei fiorellini rossi io avevo un vaso grande ma l ho buttata perché era diventata troppo invasiva ora l ho messa in 1 vaso piccolo.
La stella di natale l ho tagliata cosi l anno prossimo la ripianterò anche se era in forma la pianta non aveva subito danni ma l ho tolta lo stesso perché é finito natale. 😛
Questo Kalanchoe è un infestante tremendo,
ho impiegato 2 anni per liberarmene completamente, io lo eliminerei.
Ciao Thea
quote:
Questo Kalanchoe è un infestante tremendo,
ho impiegato 2 anni per liberarmene completamente, io lo eliminerei.
Ciao Thea
eh lo so… ogni volta elimino le plantule fogliari che servono per far propagare la pianta.
pero la fioritura e bella ed abbondante spero di vederla fiorita comunque il cactus a palla sta iniziando a fiorire.
Dovrebbe fare (il cactus) dei fiori bianchi o rosa mooolto grandi, attendiamo (dovrebbe essere un echinopsis quasi sicuramente)
Stefano
Roma
Dopo alcuni mesi le condizioni sono queste:
Kalanchoe dairegmontiana cresciuta molto in poco tempo,ora é in fase di fioritura in totale ci ha messo 2 anni per fiorire.
Kalanchoe blossfeldiana
A causa Dell ondata di freddo la pianta sembra aver ritardato la fioritura
Graptopetalum paraguayense
Sembra iniziare la fioritura
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento