-
Open
-
Sapete se esistono venditori in europa dove trovare piante o talee di philodendron di varie varietà?Grazie
Scritto Da – aecreazioni il 01 Marzo 2012alle ore 20:50:40
se cerchi specie da zona 9, il selloum è l’unico… e diciamo grazie che possiamo coltivarlo…
ma che?! vai piuttosto nei semplici vivai che in questo momento di varietà ne vendono e tante e non parlo delle solite e semplici varietà d’appartameno ma anche giapponesi ecc…
Giulio
Trento
si ovvio che ce ne sono di Philodendron man non sono mica rustici, solo il selloum ha una limitata adattabilità in zona 9
quote:
si ovvio che ce ne sono di Philodendron man non sono mica rustici, solo il selloum ha una limitata adattabilità in zona 9
Grazie per le risposte,si coltivo con successo il selloum all’esterno,ho un P.hastatum e xanadu,ma sono da serra.Dal mio recente viaggio ho portato altre 6 varietà da identificare.Cerco altre varietà da serra in particolare,il P.verrucosum!
Trovatoooooooooo!!!
mi piacerebbe mandarti delle talee di sellom, guardando le mie due piante grandi,polloni non ne vedo.se escono mi ricorderò di te.ciao.
luk
Grazie,ma ho già un selloum alto oltre 2 metri.
buon pomeriggio, non avevo capito la domanda e mi scuso. dici di averlo alto due metri! se posso fare un’esclamazione..: alla faccia…non ne ho mai visti cosi grandi. come ripeto ne ho 2 e in 3 anni sono alti appena 80 cm, sono dei novellini al confronto. quanto tempo ci ha messo il tuo a diventare così grande? dipende molto dal clima? ciao e grazie.
luk
Ciao si il clima è importante,predilige un clima mite la pianta è diventata imponente ha anche parecchi figli la piantai dieci anni fà,se riesco domani posto una foto.
Questo è il mio P.selloum in piena terra.
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento