-
Open
-
Ho una piccola collezione di Pelargoni che ho recentemente incrementato con particolari Specie e/o Ibridi.
Ve ne segnalo due molto particolari a fiore giallo che ritengo siano sconosciuti a molti (anch’io sino a poco tempo fa ne ignoravo l’esistenza).PELARGONIUM GIBBOSUM
E’ definita “Specie rampicante con fusto legnoso e rami succulenti”. Nel suo habitat (Sud Africa) cresce per diversi metri appoggiandosi ad altre piante.
I fiori, piccoli, sono raggruppati in infiorescenze di una decina almeno di fiori. Il fiore ha un profumo dolce e gradevole che si percepisce solo di notte.
Poichè, come detto, siamo in presenza di una pianta succulenta, le innaffiature vanno fatte, tassativamente, quando il terreno/terriccio è completamente secco!PELARGONIUM “YELLOW”
La ricerca di un Pelargonium a fiore giallo ha, da tempi remoti, interessato tanti appassionati ibridatori, che, finalmente, nel 1980 hanno ottenuto il primo P. a fiore giallo nominato, appunto “Yellow”; successivamente, ne sono state realizzate diverse varietà, con nomi richiamanti sempre il colore giallo.
Il fiore non è particolarmente appariscente, ma lo ritengo grazioso e, comunque, originale per il suo colore. 🙂
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento