-
Open
-
Ciao a tutti, chi ha esperienze di coltivazione in merito a tale palma? Grazie
quote:
Ciao a tutti, chi ha esperienze di coltivazione in merito a tale palma? Grazie
Non l’ho mai provata, in rete si legge che è prettamente tropicale, da zona 11 umida, ama l’ombra e detesta il vento forte. Forma il tronco dopo circa 6 anni
molto bella, vedi foto a Cairns nel nord dell’australia
particolare il frutto, che matura solo dopo esser caduto a terra
ciao
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
ciao Fede, una curiosità… ma dove le trovi foto così belle delle palme + disparate???hqi qlc sito o sono semplicem frutto della ricerca su google?
Daniele MATERA-TARANTO
clima marino temperato subtropicale
Ciao Daniele
Per lo più le trovo su Flickr un servizio in parte gratuito di yahoo che consente di mettere in rete le proprie foto e di renderle visibili ad altri, ottenendo commenti, si usa anche come motore di ricerca foto
ho chiesto l’autorizzazione agli autori a postarle sul
forum
Per foto di palme ti consiglio questo gruppo di flickr:
http://www.flickr.com/groups/palmsbotanicallyidentified/
ciao
Federico
Ravenna
Scritto Da – ffeeddee on 10 Febbraio 2010 22:12:23
quote:
quote:
ciao Fede, una curiosità… ma dove le trovi foto così belle delle palme + disparate???hqi qlc sito o sono semplicem frutto della ricerca su google?Daniele MATERA-TARANTO
clima marino temperato subtropicaleCiao Daniele
Per lo più le trovo su Flickr un servizio in parte gratuito di yahoo che consente di mettere in rete le proprie foto e di renderle visibili ad altri, ottenendo commenti, si usa anche come motore di ricerca foto
ho chiesto l’autorizzazione agli autori a postarle sul forumPer foto di palme ti consiglio questo gruppo di flickr:
ciao
Federico
Ravenna
Ciao Federico
il link che interessa pure a me non si vede
saluti
Salvo
Aecreazioni, fatta da seme e morta in serra fredda a Sabaudia subito il primo inverno.
Saluti, Sergio.
sergio ero sicuro che le avevi sperimentate !
(kerriodoxa e Pelagodoxa henryana)
giuseppe
Ciao Sergio,anche a me sta’ succedendo lo stesso,è in serra a temp.non inferiore a 10°,ma purtroppo ho l’impressione che stia morendo. 😡
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento