Mi sono nate alcune piante di papaia, c’è possibilità di coltivarla in zona 9B e se riescono a fruttificare da adulte. Grazie
Secondo mè no!per quanto riguarda la frutti ficazione dipende dalla specie,immaggiano hai seminato i semi del frutto che si trova in commercio nei supermercati!
Si i semi provengono dal frutto preso al supermercato. Perchè c’è differenza da quelli che si mangiano nei luoghi di origine? Cosa faccio elimino le piantine visto che non danno frutti.
Si i semi provengono dal frutto preso al supermercato. Perchè c’è differenza da quelli che si mangiano nei luoghi di origine? Cosa faccio elimino le piantine visto che non danno frutti.
Si il sapore è completamente diverso,tra quelli maturati sulla pianta e quelli raccolti acerbi per il mercato estero.Come vuoi…devi sperare che ti nascono piante sia maschi che femmine perchè se è la varietà “solo”il sesso è separato.
Di piantine me ne sono nate sette, spero che siano maschi e femmine. Il gusto del frutto è uguale a quello che di solito mangio quando mi reco nelle zone tropicali; evidentemente oggi le spediscono quasi mature, in passato ricordo che erano poco dolci.
Saluti
Di piantine me ne sono nate sette, spero che siano maschi e femmine. Il gusto del frutto è uguale a quello che di solito mangio quando mi reco nelle zone tropicali; evidentemente oggi le spediscono quasi mature, in passato ricordo che erano poco dolci.
Saluti
I tempi di arrivo dei frutti si sono accorciati,quindi probalbilmente li tengono piu’ sulla pianta.Perchè non provi ha coltivare qualche specie autofertile?