-
Open
-
Salve, sono un giovane consigliere comunale che per rendere più bello il proprio paese ha pensato di installare delle palme lungo la passeggiata del molo principale che trovate nel link su indicato; Le palme sono state acquistate rigorosamente in vaso e lo erano penso da tempo. Le stesse sono state allocate in delle fioriere che avevano pressapoco la stessa altezza del vaso ma di diametro abbondantemente maggiore.
Sul tipo di pianta mi sono orientato con le esperienze dei comuni costieri, di amici giardinieri ed anche leggendo una vostra discussione; Per le dimensioni sono preoccupato in quanto rispetto a quelle previste dal capitolato, la ditta ne ha fornito di dimensioni maggiori (cirma un metro in più).
Vi chiedo se, al di la dell’aspetto estetico (spettacolare) ci sono problemi di sopravvivenza e se rirtenete, dalle proporzioni, anche problemi di sicurezza visto il rapporto tra fusto ed invaso e considerato lo scirocco in alcune occasioni è veramente forte? (p.s. per la stabilità dell’invaso siamo certi al 100% ci preoccupa un cedimento dell’apparato radicale).
Vi ringrazio in anticipo.
Complimenti per il forum
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento