-
Open
-
Ciao a tutti,
Noi siamo arrivati,tutto bene finalmante l’attesa è finita,vi dò qualche assaggio….Al giardino ho fatto circa 700 foto,è un paradiso…mi auguro di non stancarvi troppo… 😀 😀 😀Scritto Da – aecreazioni il 31 Dicembre 2011alle ore 14:48:34
Scritto Da – aecreazioni il 01 Gennaio 2012alle ore 18:17:42
Bellissimo anche il tuo 😮 Complimenti,
peccato che non si possano inserire i profumi come si inseriscono le immagini 😀
Buona domenica
Giuliana
un fiore più bello dell’ altro!
tutti stupendi!
complimenti!
il mio clerodedro oltre ad avere l’aspetto simile a piccoli mazzi di gardenia profuma come un misto tra gardenie e tuberose un profumo davvero paradisiaco, non sò se anche gli altri clerodendri colorati siano o meno profumati, chiedo a chi li ha visti nel loro ambiente naturale.
Si Giuliana,sicuramente ci tornerò!
😀 😀 😀
Ma penso di fare anche un tour alle maldive è in malesia(al giardino botanico Putrajaya)
Scritto Da – aecreazioni on 05 Febbraio 2012 15:34:38
quote]
il mio clerodedro oltre ad avere l’aspetto simile a piccoli mazzi di gardenia profuma come un misto tra gardenie e tuberose un profumo davvero paradisiaco, non sò se anche gli altri clerodendri colorati siano o meno profumati, chiedo a chi li ha visti nel loro ambiente naturale.
[/quote]
Ho avuto anchio il C.fragrans, il profumo è davvero eccezionale, il C.paniculatum non ha profumo,mentre per quanto riguarda il C.splendens non mi sono avvicinato per sentire il profumo.
Parmentiera cereifera
mi fai morire!
sono i semi quelli che sembrano fagiolini???
😮 😮
Giuliana
quote:
mi fai morire!
sono i semi quelli che sembrano fagiolini???
Si è il frutto e all’interno ci sono i semi.
non sei riuscito a portartene a casa di semi vero??
un vero peccato! 😡
No Maria,non c’erano semi!
quote:
No Maria,non c’erano semi!
sarà per la prossima volta dai!
😉
Ciao a tutti,da profano ci provo anch’io: pagina 3 del forum, terz’ultima foto dal basso, il rampicante che si aggroviglia tra le radici di quel tronco maestoso e sale verso l’alto, sembra un philodendron, potrebbe essere “Raphiodophora decursiva”; è molto simile a quello che cresce nella serra tropicale dell’Orto Botanico di Roma, chi lo conosce?
Marco (dr.gardener!)
Ciao Marco,è una specie di philodendron.Ho anche portato una talea,sembra che abbia radicato.
Scritto Da – aecreazioni on 17 Febbraio 2012 20:48:24
Scusa il ritardo, ti posto l’indirizzo(http://www.flickr.com/photos/antonaci/4548205659)di Flickr con la foto che ho scattato a Roma, direi che è la stessa pianta. Ne ho fatto due talee da un anno, hanno radicato, ma non sono germogliate affatto, sono immutate.
Marco (dr.gardener!)
complimenti,stupende le foto!
che spettacolo di colori che hanno anche le foglie!
E complimenti!
Marco (dr.gardener!)
quote:
Scusa il ritardo, ti posto l’indirizzo(http://www.flickr.com/photos/antonaci/4548205659)di Flickr con la foto che ho scattato a Roma, direi che è la stessa pianta. Ne ho fatto due talee da un anno, hanno radicato, ma non sono germogliate affatto, sono immutate.Marco (dr.gardener!)
Si,sembra uguale è strano che non abbia fatto una foglia,in quali condizioni di temperatura e luminosità sono?
ho cercato di vedere se resistevano al freddo quindi sono rimaste in balcone in ombra dalla primavera 2010. hanno resistito bene anche alle gelate dello scorso inverno, ma tutto fermo! quest’estate davano segno di ripresa, gemme sane e gonfie, ma ferme. Da dicembre scorso le ho portate in casa (adesso termosifoni accesi, ca 20°C), dietro una finestra. Tutto uguale ma zero progressi. attendo consigli. Ciao a presto
Marco (dr.gardener!)
Non ho esperienze di coltivazione,ma ho visto che fa parte della famiglia delle araceae,quindi abbastanza facile da coltivare.Io controllerei l’apparato radicale per vedere se ci sono eventuali marciumi,cmq se ne è parlato in passato qui nel forum.
http://www.tropicamente.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=1943
Clerodendron paniculatum
Myristica fragrans(noce moscata)fiori
frutto
Ciao Augusto,
come sempre foto bellissime e piante e fiori straordinari 😮
Grazie
Giuliana
Grazie Giuliana 🙂
sei un’ artista con le foto Augusto!
stupende!
che spettacolo questi fiori!
Grazie Maria!ancora c’è dell’altro da postare.
😀 😀 😀
la crescentia cujute fa i fiori sui rami come la myrciaria cauliflora, solo che un “pò” più grossi 😀
Palermo
Gabriele
Purtroppo non c’erano i fiori,solo frutti!
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento