-
Open
-
Ciao a tutti,
Noi siamo arrivati,tutto bene finalmante l’attesa è finita,vi dò qualche assaggio….Al giardino ho fatto circa 700 foto,è un paradiso…mi auguro di non stancarvi troppo… 😀 😀 😀Scritto Da – aecreazioni il 31 Dicembre 2011alle ore 14:48:34
Scritto Da – aecreazioni il 01 Gennaio 2012alle ore 18:17:42
quella nella foto n.14 e una bletilla?
giuseppe
Si,lo penso anchio sono delle orchidee terrestri.
Vi siete già stancati?nessun intervento!!!altre foto???
E chi si è stancato 😉 A me piacciono particolarmente palme e piante da frutto…se hai fatto delle fotografie penso che interesserebbero a molti (oltre che a me 😀 )
sei riuscito a vedere dal vivo la palma del viaggiatore , con il suo bel fiore !!
la mia prediletta , per la forma a ventaglio colorato da semi adulta
aggiungi pure , se ne hai ancora …
Augusto via libera con altre foto!
giuseppe
Ciao Augusto!
Sto contando le foto 😀 , ne mancano ancora 578 😉 .
Aspettiamo le altre. Grazie, sono magnifiche
Giuliana
Alocasia???
Artocarpus altilis
Frutto
Bixa orellana
Coleus
???
Hibiscus tiliaceus”variegato”
Philodendron???
Infiorescenza di sanseveria???
Scritto Da – aecreazioni on 12 Gennaio 2012 09:18:09
Chi conosce quelle piante non identificate?
Grazie
si quello e un Philodendron e quella una sanseveria
giuseppe
ciao Augusto, le piantine subito dopo il Coleus potrebbero essere Hemigraphis alternata e l’Hibiscus tiliaceus è il tricolor, che dici???
a me sembra di essere ancora in vacanza guardando le tue foto 😀 😀 😀
ciao Mau
quote:
si quello e un Philodendron e quella una sanseveriagiuseppe
Si non c’era dubbio…ma che varietà sono?
quote:
ciao Augusto, le piantine subito dopo il Coleus potrebbero essere Hemigraphis alternata e l’Hibiscus tiliaceus è il tricolor, che dici???
a me sembra di essere ancora in vacanza guardando le tue foto 😀 😀 😀ciao Mau
Ciao Mau,caspita!!!se quella piccola pianta che veniva usata come bordura è una hemigraphis la vedo dura…sono piante molto delicate.Si sicuramente l’hibiscus è il tricolor,perchè ci sono tre colori nella pianta.
Altre foto!!!
Byrsonima coriacea
Alpinia vittata
???
Anthurium che varietà???
foto stupende!
Scritto Da – maria on 12 Gennaio 2012 21:26:20
quote:
foto stupende!Scritto Da – maria on 12 Gennaio 2012 21:26:20
Grazie! 🙂
Penultima foto: Congea velutina
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
quote:
Penultima foto: Congea velutinaPietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Grazie!
Grazie per avermi fatto “rifare gli occhi” ..sono ancora estasiata per queste bellissime piante..dovro’ andarci per forza mi sa…!
Che Coleus , quello verde acido mi piace molto..chissà se c’era anche il Sedona che non si trova da noi in Italia…! Ma qualche talea ti è scappata spero… 😀
Ciao,di coleus ho postato solo una foto,ha quale pianta ti riferisci?si ne abbiamo prese parecchie talee,ma non di coleus.
Si ho visto…! Il Coleus che sto cercando è il Sedona…non l’ho visto nelle tue foto…è un ibrido molto bello che viene per ora venduto solo in America. Ma spero di trovarlo presto…
ciao mi risulta che un Coleus viene proposto sul catalogo della Bakker…
Mau
Ciao Augusto, hai trovato qualche riscontro per quella varietà di Pachystachys che hai visto in Sri Lanka?
Ciao Franco,ancora non ho avuto la possibilità di incontrare l’amico che possiede quel libro,appena posso ci andrò.
Franco io ho diversi alberi di Pachystachys a kandevilla, il mio vicino continua a darmene,
anche stavolta me ne ha dati sette, tutti alti oltre i due metri, e con infiorescenze diverse, i colori sono sempre nei toni rosso viola arancio, alberelli robustissimi, si piantano così con le radici nude senza pane di terra, stanno mogi per dei giorni e poi si alzano, prediligono la mezzombra, i fiori stanno sempre in cima e non mi prendo mai la briga di fotografarli…anche questo dovrebbe essere un Pachystachys fotografato però in un vivaio
ciao mau
Ciao Mau,ma sei sicuro che è una pachystacys? ha me non sembra…
Ciao Maurizio, grazie per la cortese risposta, non sapevo che ne esistessero cosi tante varietà di Pachystachys, mi ha colpito la foto di Augusto per la stranezza del fiore, mi picerebbe provare questa specie, quella della foto in particolare… Thanks!!!!
Augusto ho conosciuto il nome di queste piante perchè in questo tuo post alla pagina due inizi proprio con le infiorescenze del Pachystachys, ho questa specie di arbusto che è molto esuberante in altezza e di tanto in tanto spuntava qualche fiore ma non sapevo cosa fossero, questo dicembre ne ho avuti alcuni con infiorescenze diverse tra loro ma con le loro inconfondibili foglie,
tutti attecchiti con successo, terreno drenato ma leggermente umido e posizione semi ombreggiata, e prosperano benissimo,
la foto che ho allegato prima l’ho presa al vivaio con la casa blu ricordi? quello dell’ultimo giorno, e cercando sul web Pachystachys viene fuori questa infiorescenza, ma mai quella che tu hai nominato…sei sicuro della tua identificazione? suppongo che ne hai visto il cartellino identificativo al Peradenija,
ciao mau
Si mau,ricordo la casa blu,che spettacolo quel giardino…si c’era il cartello identificativo,anche se ho alcuni dubbi su altre piante identificate la paradeniya.
ma fa niente, il mondo vegetale come quello animale è talmente vasto che sarà impossibile per la specie umana arrivare a conoscerne a fondo tutte le specie presenti sulla terra, intanto godiamoci le forme ed i colori, e se ogni tanto ci
prendiamo un abbaglio chissenefrega 😀 😀 😀
Scritto Da – kandevilla on 21 Gennaio 2012 11:25:23
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento