• Open
  • 23 Novembre 2009 alle 14:18 #4916

Ciao!
    Vi aggiorno sull’ordine che volevo fare da Pepiniere. Per due palmine mi chiedono 63 euro in totale. Solo le palme vengono 32 euro. Vi sembra caro? A me sì, ma magari sbaglio non avendo mai ordinato palme tramite siti.
    Avete qualche consiglio per qualche sito che non applichi l’ordine minimo e che non faccia pagare tanto di spese di spedizione?
    Grazie! 🙂

HoracePosts: 831
      • 89Topic
      • 831Risposte
      • 920Post totali
      23 Novembre 2009 alle 14:32 - Views: 508 #43613

sì l’unico problema è che mi sembrano cari in fatto di spese di spedizione, bisogna sempre fare una valutazione perchè risparmi nel costo della pianta ma dopo ti ritrovi con queste spese in più.

Moris

judenzoPosts: 501
        • 24Topic
        • 501Risposte
        • 525Post totali
        23 Novembre 2009 alle 14:35 - Views: 569 #43614

Ciao, il prezzo (secondo me) è giusto poichè trattasi di spedizione internazionale.
        Che palmine sono?

Enzo
        Calabria tirrenica meridionale (sul mare) / zona climatica 9b (USDA)
        Sub-tropicale mediterraneo costiero meridionale (Koppen)

Salvo.aPosts: 507
          • 55Topic
          • 507Risposte
          • 562Post totali
          23 Novembre 2009 alle 15:30 - Views: 582 #43615

Ciao

Le spese di spedizione purtroppo di solito raddoppiano il prezzo della pianta, anche a me a volte sembrano esagerate, e diversi venditori secondo me ci giocano un pò per avere marginalità…

considera comunque che le spedizioni normalmente si pagano a peso, ragione per cui a parità di costo ci possono andare dentro ancora piantine ( verosimilmente)..perchè non fai la domanda al venditore !! e magari vedi di prendere qualche altra specie ammortizzando i costi !!! potrebbe convenirti

saluti
          Salvo

filiferoPosts: 81
            • 11Topic
            • 81Risposte
            • 92Post totali
            23 Novembre 2009 alle 16:03 - Views: 681 #43616

Vi ringrazio. Mi sa che me le farò spedire a amici in Inghilterra che poi me le porteranno (chiaramente cercando un sito inglese; suggerimenti?)
            Volevo prendere una Dactylifera irakena e una Brahea Brandegeei.

Salvo.aPosts: 507
              • 55Topic
              • 507Risposte
              • 562Post totali
              23 Novembre 2009 alle 16:26 - Views: 582 #43617

In effetti le spese di spedizione sembrano nella norma, ho provato a simulare per sfizio, una spedizione italia-francia con poste italiane, del peso di 2 kg, dal sito

http://www.poste.it/online/paccocelerein/application/privati/index.html

prezzo circa 33,00 euro !!

se aumenti un pò il peso vedi che non è che si muove tanto la tariffa, quindi fila il mio discorso, conviene trovare il punto di equilibeio del costo della spedizione e mettere dentro più piantine possibili se si ha la possibilità !! questo è il mio pensiero…

saluti

• 11Topic
                • 81Risposte
                • 92Post totali
                23 Novembre 2009 alle 17:16 - Views: 681 #43618

Ti capisco perfettamente, Salvo. Non ho spazio però per “caricare” troppo l’ordine… 😡 …Purtroppo

• 11Topic
                  • 81Risposte
                  • 92Post totali
                  23 Novembre 2009 alle 17:18 - Views: 681 #43619

a si… grazie per la simulazione 😉