-
Open
-
Ciao a tutti,oggi mi sono imbattuto per caso in questo forum e ho scoperto che esistono persone con la mia stessa malattia 😀 ps oggi è nata la mia prima delonix regia
Ciao,
benvenuto anche a te! 🙂 aspetto le foto e il racconto della nuova nata! 😉
ciaociao…… piera.
provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.
Grazie per il benvenuto.magari domani posto qualche foto anche della mia butia capitata di cui oggi ho gustato i suoi primi frutti dopo 10 anni di pazienza,e pensare che era un seme mi vengono i brividi
Benvenuto e complimenti per la tua pazienza/passione.
I frutti prova a mangirLi prima che maturino troppo, hanno un sapore “più fresco” e risultano meno fibrosi, poi mi farai sapere.
Per le prossime fruttificazioni, che saranno abbondanti, mi permetto di suggeririti di raccoglierli per farne delle ottime marmellate. Ho unito il succo e la polpa senza fibra dei datteri di Butia con i frutti di Feoja.
Saluti e buon lavoro.
Caio. 😀
quote:
Grazie per il benvenuto.magari domani posto qualche foto anche della mia butia capitata di cui oggi ho gustato i suoi primi frutti dopo 10 anni di pazienza,e pensare che era un seme mi vengono i brividi
Scritto Da – Caio on 23 Agosto 2007 16:47:39
grazie anche a te per il benvenuto,intanto ti allego qualche foto.
ps.to!!! ho anche la pianta della fejoia.a ottobre proviamo la tua ricetta.
ops non riesco ad inserire gli allegati,qualcuno mi da un’aiutino?
Allora per la prova, te lo dico subito, devi avere molta pazienza, nella prima fase di cottura dei datteri, che sereve solamente a raccogliere il succo denso, eliminando cosi semi e fibre.
Poi nella seconda fase, poi unire la polpa di feoja con pectina e succo di limone.
Per l’inserimento delle foto, ho avuto anch’io dei problemi, poi ho trovato un post di Lul’ e Pietropuccio ed ho risolto il problema.
quote:
Ti rimando quello che aveva scritto Pietro Puccio:
Allora passo passo:
cliccando su http://www.photobucket.com/ si apre una pagina che ha in alto una striscia blu con scritto a sinistra ‘home’ e dopo sulla destra ‘Sign Up’, cliccare su ‘Sign Up’, apparirà un’altra pagina che informa che esistono due possibilità di iscrizione, una gratuita (free) ed una a pagamento (premium). Sotto la striscia grigia con scritto ‘Register at Photobucket!
c’è il modulo di registrazione. Scrivere l’username e password come si fa per accedere ad internet, scegliere parole e numeri semplici da ricordare come ad es il nome e la data di nascita, tipo martina90. ripetere come richiesto password ed e-mail.
Segue la finestra ‘Account type’, cliccare sulla freccia accanto a ‘premium’ ed apparirà ‘free’, cliccare su free e completare gli altri dati richiesti e cliccare su ‘Register’.
Una volta accettata la registrazione, tornare su http://www.photobucket.com
sotto la striscia blu di prima, a sinistra
sotto ‘Login’, scrivere l’username e password e cliccare su ‘login’.
Apparirà una nuova pagina, accanto a ‘Picture’ c’è una finestra, cliccare su ‘sfoglia’ appariranno le risorse del proprio PC, andare sulla cartella e cliccare sulla foto che si vuole inserire, l’indirizzo apparirà nella finestra, cliccare su ‘submit’, sotto apparirà la foto ridotta e sotto la foto tre finestre con tre indirizzi, cliccare su quella più in basso (Img) e fare ‘copia’ con il tasto destro del mouse, andare nel messaggio che si vuole spedire e fare ‘incolla’. Facendo l’anteprima apparirà il messaggio con la foto.
Consigli: non caricare foto troppo ‘pesanti’, meglio intorno a 100kB e di larghezza intorno a 600 pixel.
Naturalmente fareste prima ad imparare senza leggere le mie istruzioni .
PS: naturalmente la registrazione basta farla una volta sola.
Pietro Puccio
Palermo, zona (USDA) 9b/10a
quote:
ops non riesco ad inserire gli allegati,qualcuno mi da un’aiutino?
Allora saluti è buoni post.
A presto, Caio. 😀
quote:
Ciao a tutti,oggi mi sono imbattuto per caso in questo forum e ho scoperto che esistono persone con la mia stessa malattia 😀 ps oggi è nata la mia prima delonix regia
Ben arrivato nel club degli amanti della Delonix… 😀 😀
Non mi pare però la stagione adatta a meno che tu non abbia una serra riscaldata, adesso non farà a tempo a lignificare prima del freddo.
Paolo
un blog di caprette, ulivi e curiosità vegetali:
http://caprettetibetane.splinder.com
ciao e grazie anche a te per il benvenuto
si!purtroppo è un po tardi,sopratutto dovuto al fatto che ho ricevuto i semi un po tardi,ma confido molto nel microclima che ho nella zona e in giardino che risulta esposto a sud e inoltre e riparato dal vento.Chissa poi che la mia esperienza non possa servire a qualcun’altro.
dimenticavo
poi come promesso a CAIO
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento