-
Open
-
Ecco le foto delle mie nuove creature,finalmente sono riuscito ad inviarvele.
per iniziare il seme della Dioon che in pochi giorni ha germinato
http://i212.photobucket.com/albums/cc158/danielesit/P1010978bis.jpg” border=0>a seguire la bella Bismarckia(speriamo bene)
Le simpatiche Pinanga coronata
ed infine l’impossibile Roystonea regia
dimenticavo!! per dovere di cronaca il fiore della mia passiflora.Se non lo posto si offende 😀
saluti daniele
A Daniè, ma sul pezzo più forte della collezione ti sei fatto sopraffare dai problemi tecnici ?? 😮
Aspettiamo le foto del Dioon.
Complimenti per gli embrioni, e per la P. Quadrangolaris.
Saluti, caio. 😀
riproviamo
Complimenti per i nuovi nati……. e tienici aggiornati sulla crescita.
saluti
Gianpiero – green68
Ops.sei stato più veloce della luce.
Congratulations 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Adesso però dovrai soddisfare le mie curiosità ?
Ma il tralcio verde che pargte dal seme verso la destra del vaso è la radice, mentre le folgiette poste sopra al seme sono le prime foglie ?
Grazie per le info.
Saluti, caio.
Ciao Caio ci sei sempre a quest’ora!
no le foglie non sono ancora nate,si svilupperanno in un secondo tempo
daniele
io non pensavo che il dioon fosse una specie rapida e di facile germinazione .a me su 30 semi ne sono nati una ventina
delli paoli giuseppe
ciao Giuseppe
Non so cosa dirti!questi semi mi sono arrivati dagli states il 20/08/2007 dopo 15gg erano gia’germinati,quasi dei fagioli 😀
speriamo che continuino a crescere bene.
mandami delle foto dei tuoi se puoi e se vuoi.
saluti daniele
sui semi di dioon che hai comprato non cera scritto di che varieta erano?a me alcuni hanno messo gia 2 foglie pero io li ho seminati a fine primavera .un consiglio in inverno temono l’umidita non bagnarli troppo,mi dispiace ma per le foto non ho tempo
delli paoli giuseppe
Ciao giuseppe,scusa ma ho notato la tua domanda solo ora.
li ho acquistati come dioon edule,purtroppo non ho l’esperienza tale da riuscire a riconoscere le cycadee dai semi”magari”
potrebbero avermi rifilato qualche altra cosa.ma!!vedremo in seguito ,appena spunta la prima foglia posto una foto.
saluti Daniele
quote:
sui semi di dioon che hai comprato non cera scritto di che varieta erano?a me alcuni hanno messo gia 2 foglie pero io li ho seminati a fine primavera .un consiglio in inverno temono l’umidita non bagnarli troppo,mi dispiace ma per le foto non ho tempodelli paoli giuseppe
Ciao,
splendida la Passiflora 😮
superlative le nascite!! 😮 😮 ma la Bismarckia è già colorata alla nascita e da quel colore passa a quello bellissimo da incantare? fuppa.. voglio anch’io la Bismarckia…….è troppo, troppo, troppo bellissima!
compliementi per le nascite e grazie 🙂
ciaociao…… piera.
provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.
NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera. 😮
Scritto Da – piera on 19 Settembre 2007 23:17:12
sono i dioon.pero di edule esistono 4 varieta:angustifolium,rio verde,palma sola e queretaro ora escludendo quest’ultimi 2 che sono piu rari e il rio verde che i semi costano di piu io penso che sia il primo(mandami un e-mail privata per dirmi dove hai comprato i semi io penso che e meglio cosi)
delli paoli giuseppe
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento