-
Open
-
Ciao a tuttissimi 🙂
Carrellata di piante coltivate in vaso da solo foglia che posseggo o che sparutamente, meglio dire quando ne hanno voglia fioriscono: quasi mai! [SM=x718617] oppure con fiori insignificanti.
Vi avverto, sono tantissime! 😳
Ficus Benjamin
il variegato ‘starlight’
lui è il tricolor, peccato che d’inverno perda il colore rosa
Kalanchoe, i suoi fiori sono a rosellina di colore fucsia.
Begonia rex
una bromeliacea, non ricordo il nome, regalatami dal gentilissimo Sig. Pelizzaro, qualcuno mi sa dire il suo nome?
Asparagus ‘splengeri’
Yucca Elephantipes
Philodendron Bipinnatifidum, questa è una bellissima e autentica bestia
Schefflera
Epiphillum, questa la mostro perchè si fa i fiori, ma poi i fusti si presentano sempre colorati.
Aechmea fasciata
Alpinia speciosa
Sansevieria trifasciata ‘Laurentii’
Vriesea
Canna indica, lei fiorisce parecchio, ma preferisco le sue foglie.
calla bianca e Curcuma aurantiaca
Kaempferia rotunda, L’ho ritrovata!! in due vasi 😀
Geranium Maderense
Aspidistria variegata
Kalanchoe
Philodendron
Tradescantia rhoeo/apricot
Spatyphyllum variegato
Eucharis amazonica
Anthurium andreanum in idrocoltura
Zantedeschia
Cissus Rhombifolia ‘Ellen danica’
😳
Non so se può interessare.
Ho fatto una “scoperta” sapevo che le foglie variegate se prendono qualche ora di sole la variegatura si forma meglio, invece per Tradescantia rhoeo e l’Alpinia speciosa risulta essere l’incontrario.
Dalle foto si possono notare due tipi di foglia. Quelle quasi totalmente verde, sono cresciute al sole, mentre quelle bellissime variegate, sono cresciute in ombra luminosa.
L’Aspidistria e lo Spathiphyllum le variegature da bianco crema all’ombra, passano a color “oro/giallino” se le piante sono esposte al sole.Per favore, mi mostrate pure le vostre?
Grazie 🙂
_____
ciaociao…… piera.
provincia Bergamo 350 mt.s.l.m.NON amo le piante, cerco di “capirle”, di “sentirle” per il piacere di coltivare.
AMO i miei familiari, per loro, sono pronta a donare la mia vita. piera.Scritto Da – piera il 30 Ottobre 2008alle ore 01:31:18
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento