-
Open
-
Credevo fosse piu’ delicata,invece e svernata in serra sin da piccola a temp.min.anche di 5°.Richiede moltissima acqua e tante concimazioni,ha una crescita impressionante,in 6 mesi è cresciuta di 70cm.
Wow! che bellaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
da vicino ricorda un po’ il radicchio trevigiano… scherzo , e’ bellissima, ne avevo una simile ma poi l’ho persa perche’ sono troppo generoso nelle annaffiature…
ciao che belliiiiiii
ma con il vento si rovinano le foglie come per la maggior parte dei banani???
ma ne fa frutti?
ma se in 6 mesi è cresciuto di 70 cm, a che altezza arriva??? tral’altro in vaso, immaginati se era in terra
Scritto Da – palmente on 05 Maggio 2011 19:25:11
bella la particolarità del colore delle foglie
quote:
ciao che belliiiiiiima con il vento si rovinano le foglie come per la maggior parte dei banani???
ma ne fa frutti?
ma se in 6 mesi è cresciuto di 70 cm, a che altezza arriva??? tral’altro in vaso, immaginati se era in terra
Scritto Da – palmente on 05 Maggio 2011 19:25:11
Certamente le foglie sono delicate,ma io la tengo in serra,no è un banano ornamentale penco che con il tempo produrrà un fiore.Vedremo quando diventerà…
[/quote]
….no è un banano ornamentale……
[/quote]
Peccato! Sarebbe stato interessante vedere delle banane rosse, 😀 ormai le gialle sono così monotone 😉
Ciao
Giuliana
E’ un spettacolo – complimentissimi! 🙂
Figli in arrivo… 😀
quote:
E’ un spettacolo – complimentissimi! 🙂
Grazie 🙂
quote:
Figli in arrivo… 😀
😮 😮 😮
Altre foto…adesso è alta circa 250cm,necessita di una grande quantità di acqua e concimi come del resto tutte le musacee.
….giusto per rosicare un po’… 😡 😡
la mia mi sa che la sto perdendo!
Daniele MATERA-TARANTO
zona climatica 9b
marino con microclima di bosco
ma la musa zebrina è la stessa cosa?
Ciao, pianta bellissima!!!!Figli in arrivo?
Sono pronto per l’adozione!!!!!!!!
Giuseppe Misseri
Bibiana TORINO
stupenda complimenti, invidio sempre di più il tuo clima……
Moris
quote:
ma la musa zebrina è la stessa cosa?
Ciao,no è diversa cmq ho anche questa…ha breve posto le foto.
quote:
stupenda complimenti, invidio sempre di più il tuo clima……Moris
Grazie,tieni presente che è cmq una pianta da serra calda,magari potesse stare all’esterno.
Ho notato che si tratta di una specie abbastanza variabile in fatto di colori. Per esempio nella mia gradevolmente screziata, predomina il verde chiaro, nonostante prenda diverse ore di sole al giorno…
Questa variegatura è strana sembra che manca qualche elemento nutritivo.La mia con circa 5 ore di sole al giorno è molto piu’ rossa,solo che il vento spezza la foglia e non li dà il tempo di aprirsi. 👿 👿 👿
Non saprei Agusto, la comprai alla fine di giugno,era alta circa 30cm, in 4 mesi è diventata circa 1,60m. ed ha cacciato 5 polloni. Dall’inizio è stata di questo colore. Mah!
In primavera ti conviene trapiantarla in un vaso piu’ grande e aggiungere un terreno ricco di sostanza organica.
questa e’ una foto di circa un mese fa. la mia siam ruby adesso ha 3 polloni, ma nonostante i trattamenti e le nebulizzazioni, il ragnetto rosso mi devasta le foglie. e’ ancora all’aperto esposta a sud. tra qualche giorno la metto in serra fredda.
La mia invece non è attaccata dal ragnetto rosso,faccio trattamenti a base di rogor.La serra fredda non basta c’è il rischio di perderla.
quote:
La mia invece non è attaccata dal ragnetto rosso,faccio trattamenti a base di rogor.La serra fredda non basta c’è il rischio di perderla.
azz davvero? su davesgarden la danno resistente a -3. in effetti in questi 2 giorni di freddo piu’ intenso le foglie si sono un po’ convesse. l’unico posto che ho oltre la serra fredda e’ la tavernetta che non ha riscaldamento ma ha 2 belle vetrate opacizzate dove entra la luce ma poco sole. che dici e’ meglio in taverna? li gia’ ci sono una hyophorbe langelicaulis e la dypsis pinnatiforme la desmodium girans nata da seme che ora e’ alta 60 cm.
Senza dubbio…la tavernetta!
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento