-
Open
-
Splendido rampicante,siamo stati fortunati che era in fioritura.Ha mio parere il piu’ bello in assoluto.
Da provare!!!
quote:
Da provare!!!
Credo sia un impresa impossibile,almeno se non disponi di una grande serra dove poter simulare un clima equatoriale.
Il problema principale è che si tratta di piante che vivono in tutt’altro tipo di clima rispetto a quello mediterraneo e che quindi, in parte, possono sopravvivere solo nelle aree costiere più miti di Sicilia e Calabria….ma è comunque un gran bel vedere 😀 Grazie Augusto!!!
No neanche in sicilia possono sopravvivere,tieni presente che al paradeniya la temperatura minima credo che non scenda mai sotto i 25°bisogna andarci per vedere il loro clima,noi c’è lo sognamo.
Non basta nemmeno una serra riscaldata a 18 – 20°C di minima in inverno, vive stentatamente per uno, due anni e poi muore, lo stesso vale per la M. novo-guineensis, quasi identica e teoricamente un pò più abbordabile.
PS: grazie Augusto
Pietro Puccio
Palermo
Zona climatica 9b (USDA)
Temperato subtropicale (Koppen)
Pietro
Palermo
Zona (USDA) 9b
https://www.monaconatureencyclopedia.com/enciclopedia/piante/
Prego…Pietro siamo solo all’inizio ho fatto una miriade di foto…ci sono delle spettacolari cose da vedere,tieni presente che la macchina fotografica si è guastata per il forte utilizzo. 😀
le foto dicono tutto!
che bella la natura!
complimenti sei bravissimo a fare le foto!
Grazie Maria,ho un passato da fotografo nella mia famiglia c’è ne sono due ecco, svelato il mistero. 😀 😀 😀
quote:
Grazie Maria,ho un passato da fotografo nella mia famiglia c’è ne sono due ecco, svelato il mistero. 😀 😀 😀
tu hai immortalato quello che il tuo cuore ti diceva,la passione nasce dal tuo cuore loro ti hanno insegnato solo a farla vedere a tutti!
con quelle foto sei riuscito a prendere tutta la belezza delle piane e sembrano che si siano messe in posa per te!
sei un fotografo nato!
complimenti ancora!
Grazie per queste bellissime parole… 🙂
caro Augusto, le tue foto sono da mangiare 😀 😀 😀 😀 😀
le Mucuna bennetti mi arrivano per agosto, piantine piccole da talee che verranno messe in terra a marzo, la pianta di origine Papua New Guinea di solito fiorisce in aprile/maggio, avete avuto una gran fortuna, ovviamente posterò le foto,
ecco io e il prode Augusto con il giardiniere intenti a piantare la Vershaffeltia…..
quote:
Grazie per queste bellissime parole… 🙂
grazie a te! 😀
siete stupendi!
sprizzate tanta gioia dal vostro bel sorriso!
“chi trova un’amico trova un tesoro!”
giusto Mau??? 😉
Mau, quella pianta a sinistra della foto è per caso una plumeria? le somiglia fortemente!
La Verschaffeltia non a caso si chiama splendida!
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
quote:
Mau, quella pianta a sinistra della foto è per caso una plumeria? le somiglia fortemente!
Intervengo io perchè sicuramente Mau è indaffarato nel giardino a piantare nuove piante.Si è una plumeria obtusa,specie sempreverde dalla fioritura bianca,e lievemente gialla all’interno.
quote:
ecco io e il prode Augusto con il giardiniere intenti a piantare la Vershaffeltia…..
che strano ! vedere voi con i vestiti estivi e con i sandali ,mentre qua è inverno e sta piovendo !giuseppe" />
quote:
quote:
che strano ! vedere voi con i vestiti estivi e con i sandali ,mentre qua è inverno e sta piovendo !giuseppe
hai nostalgia anche tu del caldo vero???
" />
Ciao a tutti,
la Mucuna è FAVOLOSA!!!! Non ho capito, avendo seguito poco il Forum, se siete lì per un viaggio di piacere o altro.
Lulù
quote:
Ciao a tutti,
la Mucuna è FAVOLOSA!!!! Non ho capito, avendo seguito poco il Forum, se siete lì per un viaggio di piacere o altro.
Lulù
Ciao Lucia,siamo stati 14 giorni in vacanza in un posto favoloso,lo Sri lanka paese stracolmo di piante tropicali,ti ringrazio di aver creato questo splendido forum grazie ha tè ho avuto la possibilità di conoscere due utenti del forum,Daniele(maculato)e Mau(kandevilla)che sono stati i compagni di viaggio.
ciao Annarella, si è una plumeria, qui q Kandevilla però non crescono bene, probabilm il terreno manca di mocroelementi a causa dell’ eccessivo drenaggio, Augusto e Daniele dicono che dovrei concimare, però in compenso crescono tantissime altre piante…
anche oggi il server fa le bizze 👿
ciao a presto Mau
quote:
Ciao a tutti,
Lulù
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TE LUCIA, per aver concepito questo forum, ed aver permesso così di far conoscere tra loro tre “matti” per la natura tropicale ed organizzarsi per questo inatteso quanto fantastico viaggio sin qui in Sri Lanka!!!
Un grazie sincero Daniele
Scritto Da – maculato on 03 Gennaio 2012 19:46:26
Finalmente Daniele…
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento