-
Open
-
Non avendo fatto viaggi in posti esotici ho navigato in rete ed ho scoperto il Montgomery Botanical Center che sta piuttosto vicino al più famoso Fairchild Tropical Gardens a Coral Gables appena fuori Miami, Florida. È un giardino dedicato soprattutto alle palme, gymnosperme, cycadee, ae piante tropicali e subtropicali! Il guardiano è un coccodrillo!
Federico
Ravenna
Zona climatica 8a/8b (USDA)
Mi unisco ai ringraziamenti, veramente belle palme.
Enrico
Giuliana ….
ops … scusa , non penso d’aver turbato qualcuno , comunque grazie per l’avvertimento , starò più attendo
Ciao
😉
🙂 🙂
…Fede sei unico, ci voleva proprio questo virtual tour nel mondo tropicale della Florida 😛
Daniele MATERA-TARANTO
zona climatica 9b
marino con microclima di bosco
visto che il tema interessa aggiungo altre specie:
Arenga australasica
Actinorhytis calapparia
Acoelorrhaphe wrightii
Federico
Ravenna
Ptychosperma elegans
Attalea brejinhoensis
Pritchardia remota
Federico
Ravenna
Oncosperma tigillarium
Attalea speciosa
Hyphaene coriacea
Federico
Ravenna
Wodyetia bifurcata
Attalea butyracea
Roystonea altissima (dalle montagne giamaicane)
Federico
Ravenna
Hyophorbe langenicaulis
Corypha utan
Bactris major
Federico
Ravenna
Trithrinax schizophylla
Arenga pinnata
Livistona rotundifolia
Federico
Ravenna
“Il” Montgomery e’ la mia collezione di palme favorita, anche se non lo visito da oltre 10 anni. Lavorano con poca burocrazia ma con principi ferrei.
In quanto alla gestione: E’vero che in quel paese si gestiscono risorse maggiori per il verde e che vi e’ una migliore gestione della cosa pubblica, ma il Montgomery e’ una fondazione totalmente privata, senza animo di lucro, ma fondata dal Sr. Montgomery che era uno degli uomini piú ricchi del mondo. I Montgomery vivevano nella casa dove ora vi sono gli uffici e, consigliati da vari intelletuali fra cui David Fairchild decisero di lanciare questa operazione di cui oggi vediamo i frutti.
Nel mio piccolo ho contribuito varie volte inviando i semi dei miei viaggi e sono l’orgoglioso padre dei loro Hemithrinax ekmaniana.
Le Chambeyronia fotografate all’inizio non sono “hookeri”, ma e’ la palma di “Koua-Houailou”, probabile nuova specie da descrivere.
Carlo
Buongiorno Carlo
sai se il “Montgomery” è accessibile ai comuni visitatori? Mi troverò a Miami a metà Marzo e ho notato che non è lontano.
Mi piacerebbe farci una “capatina” 😛
Grazie
Giuliana
quote:
Buongiorno Carlo
sai se il “Montgomery” è accessibile ai comuni visitatori? Mi troverò a Miami a metà Marzo e ho notato che non è lontano.
Mi piacerebbe farci una “capatina” 😛
Grazie
Giuliana
Sembra di sì . basta prenotare
http://www.montgomerybotanical.org/Pages/Visit.htm
ciao
Federico
Ravenna
quote:
Sembra di sì . basta prenotare
….