-
Open
-
Ciao,
creo questa discussione per mettere in maggiore evidenza a tutti i partecipanti del forum la mia disperata ricerca di piante del genere Melicope e del genere Euodia. Entrambe Rutaceae. Credo che di tutte le Melicope, M.elleryana sia la più famosa e conosciuta e infatti so che Lucia aveva provato la semina, come me…ma ci è andata male. So che i semi devono essere freschi e volendo si potrebbe raschiare in parte il tegumento esterno, ma non incidere che significherebbe rompere il seme.Per quanto riguarda Euodia, esistono diverse specie, la più conosciuta E.hupehensis è la più coltivata(se non l’unica) in Europa…io ero interessato ad altre specie, che non so se qualcuno ha mai provata a seminare oppure a importare da paesi esteri…
Inutile solo provare a nominare il genere (sempre Rutaceae…sono un po’ fissato..) Micromelum…di cui esistono 3 o 4 foto nel web e che coltivano solo in Indonesia…ma chissà che qualcuno non lo conosca.
Spero di non aver detto cavolate e spero che prima o poi, qualcuno(di + esperto di me) continui o provi a coltivare queste piante profumatissime e dai fiori a cespuglio spettacolari…
Nel caso non si fosse capito, se avete o sapete chi ha piante o semi freschi, fatemi un fischio…grazie!
Un Saluto, Fabio. 😀
Scritto Da – fabbbio89 il 18 Novembre 2008alle ore 12:35:55
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento