• Open
  • 26 Gennaio 2016 alle 8:28 #4177

    Salve amici del Forum, il nuovo anno è arrivato e con esso come ben sappiamo, Lucia terminerà l’attività del vivaio.
    Il Forum vive in simbiosi con il sito, per questo, quando si “staccherà la spina”, anche il Forum cesserà di esistere.
    Di questo si era già parlato alcuni mesi su un post, così durante i giorni passati ho contattato Lucia proponendogli di tentare una strada al fine di mantenere attivo almeno il forum.
    Se è vero che ci interessa mantenerlo vivo questo Forum e non perdere le discussioni da noi aperte in tutti questi anni, è giunto il momento di assumerci tutti la “paternità” di questo spazio facendoci carico di una piccola quota di mantenimento.
    Lo spazio Web purtroppo non è gratuito e, sentito il gestore che ospita il Forum, la quota annuale di mantenimento si aggira intorno a 50,00 Euro iva compresa.

    Tarare ora l’importo che ogni uno di noi dovrebbe equamente versare per il raggiungimento della quota.

    La partecipazione ovviamente è su base volontaria e verosimilmente non tutti i partecipanti se la sentiranno di aderire, resta al momento arduo stabilire una la quota pro-capite da versare.

    Quello che possiamo fare come primo passo è testare quant’è il valore che ogni uno di noi da al forum ed alle nostre discussioni.

    Per comprendere questo, inviate una e-mail privata a Lucia infotropicamente.it, (per questioni di antispam, sostituire con @ ) per dare il vostro consenso di partecipazione alla spesa di mantenimento del sito.

    Dopo tale screening seguirà un post dove sarà indicato l’importo individuale e “indicativo” da versare sull’account pay-pal per la raccolta della somma.

    Diamoci anche una scadenza temporale alla raccolta, entro fine mese.
    Ringrazio per l’attenzione e spero in un alto riscontro.

    Con i migliori saluti.

    Claudio “caio”.

    PancrazioPosts: 83
      1 Febbraio 2016 alle 19:05 - Views: 1098 #33799

      Ciao Caio,
      Io sono favorevole al mantenimento del forum anche perché è una archivio di discussioni notevoli sulle tropicali con contributi vecchi di anni, e molti di buon valore, che è molto utile per chi voglia in Italia tentare la coltivazione di piante tropicali.
      Personalmente io sono interessato a partecipare al mantenimento, anche se non partecipo più molto attivamente al forum, lo uso ancora spesso come fonte di “documentazione”.
      Se la spesa non è eccessiva vorrei versare qualcosa.

      Nel caso comunque non venisse raggiunta la cifra necessaria e il forum subisse lo “stacco della spina”, vorrei segnalare che nei mesi scorsi ho aperto un forum dedicato alla frutticoltura amatoriale con una sezione dedicata alla frutticoltura tropicale.
      http://www.fruttama.it/forum/
      Spero che segnalarlo non suoni come una “invasione di campo”. In effetti non l’ho segnalato prima proprio per non dare questo tipo di sensazione, ma ora che si paventa la possibilità di una chiusura ho pensato che fosse meglio segnalarlo prima che una mancata comunicazione possa lasciare qualcuno “senza casa”. Ovviamente la mia iniziativa è limitata ai fruttiferi, il che non la rende assolutamente un sostituto completo di questo forum, che a mio avviso resta meritevole di conservazione.

      http://www.fruttama.it/

      CaioPosts: 1336
        15 Febbraio 2016 alle 18:27 - Views: 1129 #33800