-
Open
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum e racconto un pò la mia espeirenza.
Circa un mesetto fa misi a germinare semi di avocado e mango,i primi stanno ancora aprendosi,il mango invece è già una bella pianticella.Metterò tutto in vaso,vivendo in città non ho un terreno adatto;per il mango ho scelto un vaso da 25 cm di diametro almeno fin tanto che ci starà comodo…penso di fare la stessa scelta anche per i futuri avocado.Riguardo al mango ho una domanda,il primo seme piantato era piuttosto differente da quelli che ho attualmente in germinazione,che sembrano di quelli classici (bianco come l’interno di una noce e con pellicina marrone)mentre il primo aveva una colorazione bianco-gialla con bordi verdi;inoltre il guscio sembrava come “gommoso” tant’è che ancora oggi posso vederne l’apertura come una zip aperta a metà…un’altra cosa che noto è che da questi ultimi semi stanno spuntando più cordoni come se fossero più radici mentre dal primo ne uscì una sola…e se così fosse mi sarebbe più complicato piantarlo in terra?
Spero di non essermi dilungato troppo e grazie in anticipo per qualsiasi commento&consiglio 🙂
P.S. vivendo ai tropici non mi preoccupo del clima che dovrebbe essere idealeTodos somos muy ignorantes. Lo que ocurre es que no todos ignoramos las mismas cosas.
“Albert Einstein”Scritto Da – Sal_PTY il 14 Giugno 2011alle ore 21:24:08
Devi essere connesso per rispondere a questo argomento